I Corsi

Prossimi Corsi

MICS 2016 - The Mitral Conferences

MICS 2016 - The Mitral Conferences

Il MICS 2016 è il Congresso edito per divulgare lo stato dell’arte sulla patologia mitralica e vuole essere l’evento fondante della Mitral Academy che rappresenta un progetto più ampio e complesso nel mondo della cardiochirurgia.

L’evento, accreditato ECM, vedrà la presenza dei più noti esperti nazionali ed internazionali in ambito di patologia mitralica si terrà a Roma il 17 e 18 giugno 2016. Due giorni in cui saranno presentati risultati ed innovazione, in termini di ricerca clinica e metodiche di trattamento sia chirurgico che percutaneo.

Importanti approfondimenti, illustrati dai massimi esperti del campo, sul progresso delle tecniche riparative della valvola mitrale e sulle innovazione tecnologiche sono uno dei temi che convoglieranno sul MICS l’attenzione del mondo scientifico.

Creare l’opportunità di condividere conoscenze ed esperienze è l’obiettivo del Congresso, consentire dunque la creazione di una maggiore consapevolezza sull’importanza della formazione continuacardine su cui poggia l’eccellenza medica.

La volontà di istituire una Mitral Academy indipendente che includa gli opinion leader internazionali nasce dall’esigenza di aver una scuola di alta formazione nell’ambito della chirurgia riparativa mitralica atta a diventare la fucina delle migliori professionalità chirurgiche, così da assicurare una best practice per il trattamento della patologia mitralica.

Il MICS è l’espressione finale di questo prestigioso e lungimirante progetto che apre nel futuro nuove strade nel mondo della cardiochirurgia.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato www.mics2016.it