La Mission e il Codice Etico

GVM Care & Research, fin dalla sua fondazione, si è sempre preoccupato di assicurare un ruolo centrale al paziente, facendone uno dei principi ispiratori della propria filosofia di assistenza. Entrando in contatto con le strutture del Gruppo si intraprende un percorso in cui la qualità dell’assistenza sanitaria e la professionalità degli operatori, si sposano con il comfort, l’innovazione tecnologica e un ambiente accogliente, sano e pulito.

In tutte le strutture del Gruppo vige un Codice etico al quale si ispira tutto il personale. Una vera e propria “Carta Costituzionale” in cui fiducia, qualità dell’assistenza e calore umano si coniugano con la presenza di ambienti confortevoli, luminosi, dotati di ogni servizio anche per i familiari, nonché di elevati standard tecnologici. Da sempre, le strutture GVM Care & Research cercano di soddisfare al meglio le aspettative di chi è bisognoso di cure offrendo prima di tutto un percorso assistenziale di alto livello, ma prestando attenzione anche a una serie di dettagli legati all’accoglienza degli ambienti di cura, all’informazione, all’assistenza e alle richieste dei familiari del paziente. L’obiettivo è quello di responsabilizzare chi lavora all’interno delle strutture come se fosse a casa propria.

Le linee guida e la “Carta dei servizi” aiutano a programmare, organizzare e pianificare: tutto ciò è poi sottoposto a verifiche e controlli sulle attività svolte. Il lavoro del personale addetto, tra medici, infermieri professionali e operatori sanitari in genere, è garantito dalla certificazione di qualità che contraddistingue molte strutture del Gruppo: tale procedura offre al paziente la qualità di un percorso, e al personale lo strumento per operare nel rispetto dei principi etici e morali, cui si accorpano procedure operative per specifiche funzioni.

 

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