Ospedale San Carlo di Nancy / 17 settembre 2015

1° Corso Europeo di perfezionamento per il Trattamento Chirurgico di Roncopatia e OSAS

1° Corso Europeo di perfezionamento per il Trattamento Chirurgico di Roncopatia e OSAS
Ospedale San Carlo di Nancy di Roma appartenente a GVM Care & Research figura tra le realtà sanitarie che collaborano all’organizzazione del 1° Corso Europeo di Perfezionamento per il Trattamento Chirurgico di Roncopatia e OSAS (Sindrome delle Apnee Notturne del Sonno) che avrà luogo a Roma tra ottobre 2015 ed aprile 2016.
Uno dei direttori del corso è, infatti, il dott. Andrea Marzetti, medico dirigente del Dipartimento di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Carlo di Nancy, tra i massimi esperti a livello nazionale ed internazionale nel trattamento delle apnee notturne e dei disturbi del sonno.   
 
Ufficialmente inserito nel progetto di formazione continua ed integrata EOS DRS della SIO, Società Italiana di Otorinolaringoiatria, il corso si pone l’obiettivo di formare (IV livello formativo) medici esperti in disturbi respiratori ostruttivi del sonno.
 
Il programma del corso prevede 4 sessioni ognuna delle quali sarà strutturata in lezioni teoriche, presentazione e discussione di casi clinici e chirurgia in diretta dei casi esaminati. Inoltre ai medici partecipanti verrà data l’opportunità di effettuare un training personale in sala settoria su preparati anatomici congelati.
 

Progetto di respiro internazionale ricco di contenuti interessanti, la faculty vede la presenza di autorevoli specialisti del settore sia italiani che provenienti da  altri Paesi europei.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, l'Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini la Fondazione per la Ricerca e la Cura dei Disturbi Del Sonno, con il supporto tecnico dell’AIAD, Associazione Italiana di Anatomia Dissettiva.  

scarica il programma completo!

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni