Clinica Privata Villalba / 11 novembre 2016

Check up cardiologici a Clinica Privata Villalba

Check up cardiologici a Clinica Privata Villalba
Per patologie inerenti il cuore e l'apparato cardiovascolare è fondamentale eseguire attività di prevenzione complete ed efficaci.

Presso Clinica Privata Villalba di Bologna, sulle colline di una delle più belle città italiane, sede della più antica università del mondo occidentale, è possibile ottenere controlli mirati usufruendo dei migliori professionisti e delle strumentazioni più all'avanguardia.

La dottoressa Martina Rosticci, esercita la sua attività preventiva in ambito cardiologico e cardiovascolare all’interno della struttura effettuando check up cardiologici completi che prevedono un percorso scrupoloso ed una metodologia innovativa. Per prima cosa, un’anamnesi mirata ad indagare familiarità e fattori di rischio (ipertensione arteriosa, colesterolo elevato, diabete, cattive abitudini alimentari, fumo, sedentarietà, obesità..). Poi esami del sangue con valutazione di tutti i parametri metabolici e rilevamento della pressione arteriosa secondo le linee guida internazionali ESC/ESH 2013. A seguire, approfondimenti come elettrocardiogramma (ECG), ecocardiografia, ecocolorDoppler TSA e prova da sforzo.

Le strumentazioni all'avanguardia utilizzate a Clinica Privata Villalba di Bologna prevedono un test preventivo Studio del Calcium Score con l’utilizzo di un software che, con una bassissima dose radiante cardiosincronizzata, misura il livello di calcificazione coronarica. Tutte le persone possono essere sottoposte a questo tipo di valutazione, con il vantaggio di poter eseguire in simultanea anche l’HRCT (High Resolution Computed Tomography), per la ricerca di noduli polmonari. Inoltre, la dottoressa Martina Rosticci utilizza un macchinario per eseguire ambulatorialmente la CoronaroTC. Con una scansione cardiosincronizzata, previa infusione di mezzo di contrasto, si esamina l’albero coronarico tramite metodica non invasiva vascolare, esame che risulta così compatibile anche in soggetti con aritmie.

In questo modo, il programma di check up cardiologici di Clinica Villalba prevede, grazie alla collaborazione di un’equipe multidisciplinare, che il paziente, in un’unica giornata, riceva una valutazione completa multiorgano, con approfondimenti fatti in tempo reale, avendo disposizione un’équipe dedicata che fornisce il referto in tempi rapidi. Ogni check up si conclude fornendo singoli referti di ogni esame, con una relazione finale personalizzata per rivalutazioni e monitoraggio di parametri e fattori di rischio.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni