Clinica Privata Villalba / 08 maggio 2014

Clinica Privata Villalba: la sonda intelligente che “distrugge” il grasso in modo definitivo

Clinica Privata Villalba: la sonda intelligente che “distrugge” il grasso in modo definitivo

Tempi di trattamento ridotti - meno di un’ora -; minime ecchimosi post-intervento; complicanze tendenti allo zero. La chirurgia plastica s’innova grazie alla metodica della lipoemulsione sottocutanea eseguita per mezzo di sonde ultrasoniche a bassa temperatura, rigenerate in media ogni 50 applicazioni per la massima affidabilità e sicurezza.

Eliminare i fastidiosi ed antiestetici cuscinetti di grasso che si sono accumulati nel tempo su pancia, glutei, fianchi, braccia, cosce, ginocchia e caviglie oggi è possibile senza dover rinunciare alla propria attività lavorativa e senza dover interrompere la normale vita sociale. 

Lo scioglimento del grasso - spiega il Dottor Vincenzo Colabianchi, chirurgo plastico a Clinica Privata Villaba (Bologna), struttura sanitaria d’eccellenza di GVM Care & Research – è permanente e definitivo. Lo specialista interviene sui vari profili del corpo utilizzando una strumentazione di ultima concezione, poco diffusa, che consente di ‘distruggere’ selettivamente l’adipe risparmiando gli altri tessuti. Un trattamento tecnicamente molto mirato, attuato tramite l’introduzione di una piccolissima sonda ‘intelligente’ (appena 2 millimetri di diametro) la cui micro-invasività (è praticamente indolore) è ulteriore garanzia di una ripresa della normale vita sociale già a poche ore dall’anestesia locale”.

Occorrono più “sedute” chirurgiche per ottenere il risultato atteso?

“Il vantaggio di questa metodica – chiarisce Colabianchi – è dato dall’assenza ‘di preparazione all’intervento’, dalla durata – paragonabile ad una pausa pranzo di meno di un’ora – dall’impossibilità biologica che il grasso eliminato si ripresenti nella zona sottoposta a lipoemulsione. Non esistono controindicazioni, fatta salva l’attenta e preventiva valutazione del soggetto le cui condizioni fisiche non siano pregiudicate da patologie importanti”.

Chi si è sottoposto a lipoemulsione sottocutanea deve attenersi a regole particolari una volta concluso il trattamento?

“Nessuna avvertenza particolare. Massima tranquillità nel recupero delle rispettive abitudini”.

Probabilità d’insuccesso?

“La qualità del risultato – sia nel caso di trattamenti su uomini o donne - dipende molto dalla manualità dello specialista, dall’abilità dello ‘scultore’. S’interviene sempre sulle zone del corpo simmetriche, anche se separatamente. Il giorno seguente consigliamo di praticare attività sportiva e di completare il tutto con un massaggio linfodrenante utile ad accelerare il processo di rimodellamento”.

Per maggiori informazioni leggi il pieghevole dedicato alla Lipoemulsione sottocutanea realizzata presso la Clinica Privata Villalba

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni