Ospedale Santa Maria

I percorsi di prevenzione per tutta la famiglia

07 giugno 2017
I percorsi di prevenzione per tutta la famiglia

La prevenzione aiuta a controllare l’insorgenza di patologie, rallentarne l’eventuale evoluzione, ridurne la gravità e le complicanze. Le indagini con esami, visite e/o test per controllare il proprio stato di salute possono essere tante ed è per questo che vanno orientate con un check up in grado di fornire un quadro completo.
 
Ogni Check up prevede infatti una serie di accertamenti clinici ma per diventare uno strumento efficace di prevenzione, deve essere personalizzato e organizzato“ su misura” del paziente alla luce di una attenta valutazione dei fattori individuali di rischio (sesso, età, familiarità, abitudini e stili di vita, obesità, sovrappeso, fumo, ipertensione, ecc. ).
 
All’Ospedale Santa Maria c’è la possibilità di seguire percorsi di prevenzione personalizzati e attenti alla salute di tutta la famiglia. A disposizione di mamme, papà e figli, l’Ospedale riserva personale dedicato che si occupa esclusivamente di predisporre per ogni componente della famiglia visite, esami e screening che spaziano in tutti gli ambiti medici specialistici. Ogni richiesta di salute viene soddisfatta.
 
Si tratta di percorsi di prevenzione studiati sul paziente, proprio come un abito cucito su misura, e programmabili anche in un’unica giornata.  Grazie alla sua offerta di salute polispecialistica, alle moderne strumentazioni diagnostiche, e alla professionalità dello staff medico,  mette a disposizione per mamme, papà e figli percorsi di prevenzione mirati e completi in un’unica soluzione.
 
Il percorso viene coordinato da un medico tutor (un medico dedicato alla gestione dei pazienti che effettuano il check up), il quale, al termine di un colloquio con il paziente, struttura il piano di prevenzione e lo organizza in base alle sue necessità. Il medico viene poi affiancato da un’equipe multidisciplinare di specialisti. Al termine del percorso, il medico tutor  è in grado di delineare un quadro clinico completo sullo stato di salute del paziente e indicare possibili terapie e consigli sullo stile di vita.
 
Sulla base del colloquio fatto con il medico tutor, ogni pacchetto può essere modificato e integrato con altri screening specialistici, in modo tale da essere adattato al singolo paziente.

 

Per informazioni e appuntamenti: 
> Chiama il numero 080 5040959 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18) 
> Oppure scrvici una mail tramite il modulo contatti


Per maggiori dettagli sugli esami consigliati:
scarica la brochure dedicata "Percorsi di prevenzione per tutta la famiglia


 


Condividi: