San Pier Damiano Hospital / 09 ottobre 2014

Il racconto di un'esperienza a lieto fine di un nostro piccolo paziente

Il racconto di un'esperienza  a lieto fine di un nostro piccolo paziente

Dopo anni di visite e molti tentativi di cura con ogni tipo di collirio i genitori di un ragazzo di 12 anni hanno deciso di rivolgersi al Dott. Alberto Lanfernini Oculistica a San Pier Damiano Hospital_ Faenza (RA) in cerca una soluzione per la patologia di loro figlio.
L’entusiasmo traspare sin dalle prime righe della mail: “il Dott. Lanfernini invece gli ha diagnosticato, già dalla prima visita, una cheratocongiuntivite di Vernal" sono queste le parole della mamma che prosegue “gli ha letteralmente cambiato la qualità di vita”.

I disagi di questo giovane paziente erano diventati piuttosto invalidanti in quanto, in particolare nel periodo estivo nonostante occhiali da sole con lenti molto scure, era costretto a dover chiudere gli occhi ovunque si trovasse, a causa del forte dolore.

Il punto di svolta è arrivato grazie al Dott. Lanfernini che, grazie anche al supporto di un secondo specialista: il Dott. Leonardo Loroni della clinica San Francesco di Ravenna, è riuscito a identificare la patologia e anche la cura giusta “… considerate la gioia nel vedere un bambino di 12 anni che finalmente non è più costretto a tornare a casa dal parco, ma resta a giocare con gli amici - perché gli occhi adesso non fanno più male - riporto le sue stesse parole” aggiunge la mamma che conclude la sua lettera di ringraziamento con queste parole “Se, oltretutto, si considera anche l'umanità e la totale disponibilità di un medico che, nel momento del bisogno, ci ha aiutati anche in giornate festive, si sfiora la perfezione direi: competenza, professionalità, disponibilità e reperibilità ...la situazione ideale che tutte le persone che soffrono dovrebbero incontrare.

Il Dott. Lanfernini è Oculista a San Pier Damiano Hospital, dove effettua anche visite di prevenzione sui bambini ed è disponibile per rispondere al servizio online “il medico risponde”nel sito gvmnet.it . Ha inoltre partecipato alla prima tappa del progetto a lezione di salute con GVM 4 School rivolta agli studenti di IV e V elementare di Faenza tenendo una lezione multimediale e divertente titolata “I miei occhi sono occhei” che ripartirà a breve coinvolgendo le scuole romagnole.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni