Maria Cecilia Hospital

La prevenzione con gli esami del sangue

06 luglio 2017
La prevenzione con gli esami del sangue
Gli esami ematici è bene che siano il primo step di un programma di prevenzione individuale in quanto raccontano lo stato di salute del paziente. Con un semplice prelievo del sangue è possibile prevenire o identificare un disturbo e valutare ciò che necessita di un più accurato controllo.

Presso il Laboratorio Analisi di Maria Cecilia Hospital, è possibile eseguire tutti i principali esami di laboratorio (biochimica clinica; ematologia e coagulazione; microbiologia; endocrinologia; sierologia infettivologica; immunologia; markers tumorali; monitoraggio ormonale e biochimico della fertilità e della gravidanza) e usufruire dei nuovi percorsi di prevenzione individuali, in base alle proprie esigenze.

Il tuo appuntamento con la salute può quindi iniziare con i nuovi Pacchetti Check up pensati per le singole patologie o per analizzare singoli stili di vita: 

Check up uomo e donna dedicati al riscontro o alla esclusione di tracce nel sangue di possibili spie delle patologie che più di frequente interessano gli uomini e le donne.
  • Nel Check Up Donna ad esempio ci sono dei test come calcio, vitamina D e magnesio che possono dare informazioni sullo stato delle ossa che, dopo la menopausa, possono andare incontro al rischio di osteoporosi.
  • Il Check up Uomo contiene invece esami di prevenzione come il PSA, un valore che può segnalare problematiche riconducibili alla prostata, come la prostata ingrossata.

Check up Completo, un pacchetto di esami che permette si eseguire un monitoraggio completo, analizzando così lo stato di salute generale del paziente.  


Ultimo non per importanza il Check up Medicina del Lavoro, con esami di routine stabiliti dai protocolli sanitari a seconda del tipo di attività svolta dal lavoratore.

Ritirato il referto del laboratorio analisi è consigliata la supervisione del medico di famiglia che indirizzerà, ove necessario, ad accertamenti più approfonditi qualora vi fossero valori non idonei. 
 



Per maggiori informazioni




 

Condividi: