Patologie della tiroide, paratiroide e surreni: l'Open Day dell'Endocrinologia al Primus Forlì Medical Center

Patologie della tiroide, paratiroide e surreni: l'Open Day dell'Endocrinologia al Primus Forlì Medical Center
Visita specialistica completa - della durata di 30 minuti - seguita, nei casi selezionati ed in presenza di specifica sintomatologia - da ecografia tiroidea: entrambe le prestazioni offerte a costi agevolati. 
 
Sabato 21 gennaio, dalle 8.30 alle 13.30, Primus Forlì Medical Center organizza l'Open Day dell’Endocrinologia, proponendo accertamenti mirati, utili alla prevenzione e al riconoscimento dei probabili campanelli d’allarme per le malattie a carico delle ghiandole endocrine tra cui tiroide, paratiroidi e surreni.
 
Nel nostro Paese ogni anno si contano 15 mila nuovi malati di carcinoma tiroideo: e sono proprio le neoplasie a carico della ghiandola situata alla base del collo - affezioni riscontrabili in entrambi i sessi e in tutte le fasce d’età, con una prevalenza nelle donne tra i 30 ed i 50 anni - a rappresentare uno dei focus d’indagine clinica e strumentale dell’Open Day Primus. 
 
Per rispondere ai quesiti di quanti vorranno aderire all’invito, il Centro forlivese, metterà a disposizione di pazienti ed utenti tutte le competenze terapeutiche e le conoscenze medico-scientifiche acquisite nello studio delle principali endocrinopatie e delle malattie metaboliche.
 
Durante la giornata di sabato 21, Primus potrà avvalersi anche della consulenza della Dottoressa Laura Valerio, endocrinologa dell’Univesrità di Pisa, particolarmente esperta nell’effettuazione di ecografie tiroidee e il cui ambito d’intervento specialistico comprende le patologie nodulari benigne della tiroide, le neoplasie ghiandolari, le patologie tiroidee autoimmuni (Tiroidite di Hashimoto, Morbo di Basedow), le patologie surrenaliche, l’osteoporosi, le tireopatie in gravidenza, l’obesità.
 
All’interno del Primus Forlì Medical Center sarà inoltre possibile eseguire - valutata la situazione emersa nel corso dell’indagine preliminare - ogni approfondimento di laboratorio, radiologico e multidisciplinare indispensabile al completamento del quadro clinico relativo all’endocrinopatia evidenziata, sia a livello tiroideo che non tiroideo. Un’integrazione attuabile attraverso l’apporto professionale degli altri specialisti coinvolti nel percorso di diagnosi cura, tra cui oculisti, cardiologi, diabetologi, otorinolaringoiatri.
 
Le prenotazioni all’Open Day si effettuano tramite il centralino del Primus Forlì Medical Center - 0543.804311 - o inviando una mail tramite il modulo contatti
 
open-day-endocrinologia.jpg

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni