Maria Cecilia Hospital, Primus Forlì Medical Center

Programmi di prevenzione personalizzata con Long Life Formula Chek Up

18 maggio 2017
Programmi di prevenzione personalizzata con Long Life Formula Chek Up
La medicina moderna ha raggiunto altissimi livelli di precisione e di specializzazione per quel che riguarda le attività diagnostiche e di prevenzione. Oggi, la consapevolezza di quanto si fondamentale effettuare controlli approfonditi e mirati fa sì che sempre più persone scelgano di eseguire chek up regolari.
 
Ma cosa si intende per check up?
In genere, su tratta di un percorso clinico che prevede l’esecuzione di visite specialistiche e di esami standard per valutare le condizioni di salute generale, ai fini di prevenire le patologie più diffuse.
 
Per aumentarne l’efficacia, GVM Care & Research, ha attivato presso alcune sue strutture ospedaliere un nuovo percorso di chek up specializzati: Long Life Formula Chek Up.
 
Disponibili presso Maria Cecilia Hospital di Cotignola e Primus Forlì Medical Center, percorsi personalizzati sulle caratteristiche individuali. Ogni paziente, infatti, è un caso a sé ed è importante che il medico specialista si dedichi a conoscerne tutti i diversi aspetti. Per questo, Long Life Formula Chek Up prevede che ad ogni persona sia affiancato un medico tutor lungo tutto l’iter diagnostico previsto.
 
Il primo colloquio di anamnesi è il primo passo per conoscere storia clinica, abitudini e stile di vita, fondamentali per una valutazione efficace e per individuare eventuali fattori di rischio predisponenti allo sviluppo di problematiche frequenti infarto, ictus, tumori e diabete. Dopo il colloquio, in un’unica giornata il paziente, seguito dal suo medico-tutor, può eseguire tutti gli esami ritenuti necessari per il suo caso specifico.
 
Eventuali visite e controlli post chek up verranno poi programmati anche sulla base degli esiti ottenuti e, in caso, organizzati e gestiti dal medico tutor.
 
Grazie all’utilizzo di strumentazioni personalizzate di ultima generazione, Maria Cecilia Hospital di Cotignola e Primus Forlì Medical Center offrono anche un sistema di telemonitoraggio in abbonamento tramite il quale rilevare e inviare in automatico alla centrale operativa Long Life Formula parametri come peso, pressione arteriosa, elettrocardiogramma, valori lipidici e glicemici.
In questo modo, la vicinanza con il paziente è costante e, in caso di variazioni importanti o della necessità di interventi, lo staff medico può farlo tempestivamente, comunicando via sms o email.
 
Oltre a Long Life Formula, Maria Cecilia Hospital di Cotignola, eccellenza in ambito cardiovascolare, ha messo a punto i programmi dedicati Cardio Chek, Neuro Check  e Odonto Check. Primus Forlì Medical Center, moderna e innovativa struttura, offre oltre a Odonto Check anche Check&Go, che in solo tre ore permette di ottenere un quadro clinico di base. 

Condividi: