Maria Pia Hospital / 26 maggio 2014

Rinnovo delle cariche per AIOP Piemonte, eletto anche l’AD di Maria Pia Hospital

 Rinnovo delle cariche per AIOP Piemonte,  eletto anche l’AD di Maria Pia Hospital

Ad Aprile a Torino si è svolta l’Assemblea Regionale durante la quale il Dott. Carlo di Giambattista - Amministratore Delegato nonché Direttore Sanitario di Maria Pia Hospital (Torino) - è stato eletto vicepresidente dell’AIOP Piemonte con Delega al Consiglio Nazionale e parte del Consiglio Direttivo Regionale.
Per chi non lo sapesse l’AIOP - Associazione italiana ospedalità privata - è l’ente che rappresenta le oltre 500 strutture ospedaliere private presenti su tutto il territorio nazionale.
Ciò che l’AIOP Piemonte si auspica, dichiara il suo Presidente Giancarlo Perla, riconfermato all’unanimità al 5° mandato consecutivo, è che “il nuovo governo piemontese che uscirà dalle elezioni del 25 Maggio sappia trovare soluzioni adeguate. Siamo consapevoli che la maggior criticità sia rappresentata dalla esiguità delle risorse economiche” dice “ma altrettanto convinti che questo non sia l’unico dei problemi” ciò che l’AIOP Piemonte chiede al nuovo governo è di definire il ruolo della sanità privata, partendo dalla considerazione che questa è una risorsa importante non solo sul piano economico-imprenditoriale ma anche come soggetto integrato e funzionale nel sistema sanitario in grado di offrire prestazioni altamente qualificate per i cittadini e per la regione.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni