San Pier Damiano Hospital / 09 dicembre 2014

Sabato 13 dicembre, alle ore 15, l'inauguazione di San Pier Damiano Hospital

Sabato 13 dicembre, alle ore 15, l'inauguazione di San Pier Damiano Hospital

In seguito agli imponenti interventi di ristrutturazione e in occasione dei Cinquant'anni dalla sua fondazione, la struttura faentina apre le porte alla cittadinanza per mostrare l’eccellenza dell’offerta sanitaria ricca di professionalità, tecnologie altamente innovative, servizi di cura ed accoglienza di prim’ordine.   

Il taglio del nastro sarà preceduto dai saluti del Presidente di GVM Care & Research, Ettore Sansavini; del Presidente di San Pier Damiano Hospital, Bruno Biagi; dell’Amministratore Delegato della struttura, Maria Cecilia Sansavini.

Interverranno Monsignor Claudio Stagni, Vescovo della Diocesi di Faenza e Modigliana, che impartirà la Santa Benedizione; il Sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi; il Presidente di AIOP Emilia Romagna, Mario Cotti.

***

La Clinica è stata voluta e realizzata dal medico faentino Luciano Zoli, ostetrico-ginecologo formatosi alla scuola dei migliori specialisti dell’epoca. Negli Anni Sessanta è quanto di più moderno e avanzato possa offrire una Casa di Cura privata. Elementi di forza sono le competenze espresse in più specialità: oltre ad Ostetricia e Ginecologia assicura la migliore assistenza nei campi della Medicina interna e della Cardiologia; della Pediatria e della Chirurgia generale.


Le riconosciute professionalità, l’affidabilità e le doti umane dei suoi operatori contribuiscono a fare dell'Ospedale un punto di riferimento della sanità dell’intero comprensorio. Nel 1995 con il processo di ampliamento e riqualificazione conseguente all’ingresso di GVM Care & Research, compie un ulteriore e decisivo passo in avanti diventando parte integrante del Gruppo la cui filosofia gestionale è un insieme di valori, principi e regole volte a valorizzare la centralità della persona. 

Oggi, a 50 anni dalla fondazione,  San Pier Damiano Hospital, mantiene immutati i presupposti della pluridecennale esperienza di GVM Care & Research: lo sguardo sempre rivolto alla migliore qualità sanitaria, l’innovazione medico-scientifica costante, la massima attenzione per l’utente accogliendone attese ed esigenze.

Le opere di ristrutturazione iniziate nel 2011 e portate ora a compimento, hanno coinvolto ogni aspetto funzionale e logistico, comprendendo sia l’aspetto tecnologico che più squisitamente architettonico così da riconcepire i singoli spazi interni ed esterni dell’edificio.

Questo imponente percorso di rinnovamento ha obiettivi precisi: l’eccellente livello organizzativo, la piena sicurezza delle prestazioni erogate, il maggior comfort alberghiero. Il tutto con con la volontà di fornire un servizio caratterizzato da standard elevati. 

Gli investimenti prodotti sono stati indirizzati all’organizzazione delle nuove sale operatorie; all’incremento dei posti letti riservati alla Terapia Intensiva; alla dotazione di diagnostiche avanzatissime come la nuova TAC, la Risonanza Magnetica aperta e la cabina pletismografica per Pneumologia.
Specialità quali Ortopedia, Chirurgia generale, Urologia e Ginecologia hanno beneficiato d’interventi a sostegno dell’attività ambulatoriale e dei servizi connessi; così come Otorinolaringoiatria, Oculistica e Dialisi: quest’ultima sottoposta al complessivo rinnovo dei macchinari e sinergica all’Asl territoriale così da favorire l’accesso ai malati in difficoltà di spostamento. Includendo, infine, la Medicina Respiratoria, prossima ad attivare un Centro di Riabilitazione di caratura nazionale; il Servizio polispecialistico per il trattamento multidisciplinare dei grandi obesi e che avrà un’interazione diretta con i professionisti delle Terme di Castrocaro.

Inoltre, all'interno dell'ospedale, sono disponibili ambienti dedicati agli accompagnatori in visita ai degenti, camere singole dotate di letto per il familiare e camere doppie allestite coniugando comodità e desiderio di riservatezza.

San Pier Damiano Hospital è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale: vi si accede anche attraverso l’impegnativa del medico di base. E’ inoltre convenzionato con i fondi integrativi sanitari, le casse mutua e le assicurazioni sanitarie.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni