G.B. Mangioni Hospital / 15 marzo 2016

Sabato della Salute a G.B.Mangioni Hospital: Prevenzione dei tumori di retto ed ano

Sabato della Salute a G.B.Mangioni Hospital: Prevenzione dei tumori di retto ed ano
Un appuntamento speciale per prenderci cura di noi stessi: sabato 19 marzo, il G.B. Mangioni Hospital di Lecco apre le porte alla città per l’iniziativa dedicata alla prevenzione proctologica.
I medici della struttura GVM saranno a disposizione di coloro che vorranno sottoporsi, usufruendo delle tariffe agevolate a una: 
  • visita ambulatoriale specialistica 
  • indagine strumentale, effettuata tramite anoscopia, utili a prevenire l’insorgenza delle patologie a carico del retto (la parte finale del nostro intestino) e dell’ano.

Gli ultimi dati statistici indicano il carcinoma del colon-retto come una delle principali cause di tumore (e decesso) nei Paesi occidentali - il terzo per incidenza e mortalità dopo quello del seno nella donna e del polmone nell’uomo - con 30 mila nuovi casi ogni anno in Italia; mentre si riferiscono alla neoplasia dell’ano quale patologia meno diffusa, ma non per questo caratterizzata da minore aggressività.
Ad esserne più colpite sono, infatti, le donne, in quanto tra i fattori di rischio della malattia vi è l’infezione provocata dal contagio con Papilloma Virus umano (HPV); micro-organismo responsabile anche di altre forme neoplastiche ad alta invasività tra cui, purtroppo, il cancro dell’utero.

Per prenotazioni ed informazioni sul Sabato della Salute GVM, è possibile contattare il numero 0341.478565 oppure spedire una mail a prenotazioni-gbm@gvmnet.it  

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni