G.B. Mangioni Hospital / 13 maggio 2016

Sabato della Salute a G.B.Mangioni Hospital: Prevenzione Urologica

Sabato della Salute a G.B.Mangioni Hospital: Prevenzione Urologica
Incontinenza, infezioni calcosi alle vie urinarie: sono tante e frequenti le patologie inerenti alle vie urinarie. G.B Mangioni Hospital di Lecco, da sempre presente ed attivo sul territorio con attività finalizzate al benessere delle persone, dedica il suo Sabato della Salute del  21 maggio proprio alla prevenzione urologica.
 
Con una telefonata al numero 0342 467865. o una mail a prenotazioni.gbm@gvmnet.it , è possibile informarsi e prenotare una visita urologica completa. Qualora lo specialista lo ritenesse necessario, si potrà anche effettuare, in quell’occasione, un’ecografia transrettale.

La visita urologica è fondamentale per la prevenzione di patologie importanti, soprattutto nella popolazione maschile dopo i 40anni di età, fascia anagrafica che vede aumentare in maniera esponenziale il rischio di poter incorrere in diturbi come il tumore alla prostata. I medici specialisti di G.B Mangioni Hospital, dopo aver raccolto i dati relativi alla storia clinica del paziente, effettuano un’attenta analisi per diagnosticare, monitorare e prevenire l’insorgere di gravi problematiche. Eventuali anomalie della funzione urinaria sono segnali da non sottovalutare.  La prostata, organo ghiandolare che produce parte del liquido seminale, con il passare del tempo si può ingrossare ed influire sulle modalità di minzione. Non diagnosticato tempestivamente, anche un semplice disturbo del sistema urinario può degenerare o cronicizzarsi. 

L’azione preventiva, invece, permette di trattarlo e risolverlo nel migliore dei modi. Sabato 21 maggio, G.B Mangioni Hospital offre una nuova occasione ai cittadini: una visita urologica completa, non dolorosa e non invasiva, ma utile per ricevere una valutazione competente e, in caso, approfondire la propria situazione con ulteriori esami.
 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni