San Pier Damiano Hospital / 09 ottobre 2015

San Pier Damiano Hospital: le iniziative dedicate a nutrizione e salute

San Pier Damiano Hospital: le iniziative dedicate a nutrizione e salute
Alimentazione corretta e prevenzione delle patologie cardiometaboliche:
tutte le iniziative a cura della dott.ssa Erika Ghetti, Specialista in Nutrizione.


Scelte alimentari sostenibili, stili di vita corretti, tutela dell’ambiente. Sono questi i temi principali su cui si basano le iniziative dedicate a nutrizione e salute di San Pier Damiano Hospital di Faenza (RA)

Dal 12 al 18 ottobre, in occasione della Settimana del Dietista organizzata da ANDID (Associazione Nazionale Dietisti), l’ospedale offre l’opportunità di effettuare su prenotazione un consulto gratuito con la dott.ssa Erika Ghetti, Specialista in Nutrizione ed Educazione Alimentare. Un’occasione importante per ricevere utili consigli su cibi preferibilmente da consumare correggendo la propria dieta alimentare.

Inoltre, sono in programma quattro incontri dedicati ad argomenti specifici strettamente correlati ad alimentazione e salute, sempre curati dalla dott.ssa Ghetti. il 22 e il 29 ottobre, il 5 e il 12 novembre, tutti dalle 16.30 alle 18:00 per affrontare gli aspetti salienti della cosiddetta piramide alimentare, parlare degli alimenti a maggior impatto ambientale,  imparare a fare la spesa attraverso l’attenta lettura delle etichette nutrizionali e proponendo, infine, nel contesto urbano del Parco del Rione Bianco di Faenza, la danza-movimento-terapia quale attività fisica e recupero del proprio corpo.
 
Ridurre l’apporto di alimenti quali pesce, uova, formaggi, salumi e soprattutto carne – spiega la dott.ssa Ghetti – oltre ad influire sul benessere dell’ambiente, rispettandone risorse ed integrità, aiuta a prevenire lo sviluppo di patologie a carico del sistema cardiovascolare e del metabolismo più in generale (obesità, elevata concentrazione di colesterolo nel sangue, diabete, tumori dell’intestino, gotta, ipertensione arteriosa) nonché di malattie che possono rappresentare un ulteriore fattore di rischio per l’organismo”.

Vuoi conoscere il tuo stato nutrizionale? 
Ti aspettiamo dal 12 al 18 ottobre per un consulto gratuito con la Dott.ssa Ghetti 
e ogni giovedì dal 22 ottobre al 12 novembre per gli incontri di approfondimento.


Scarica il talloncino informativo!

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni