G.B. Mangioni Hospital / 18 maggio 2015

Tumore al seno: a Lecco un convegno sui vantaggi offerti dall’approccio multidisciplinare

Tumore al seno: a Lecco un convegno sui vantaggi offerti dall’approccio multidisciplinare

In Italia e negli altri Paesi europei ancora è alta l’attenzione sulle patologie che colpiscono il seno e che rappresentano ancora oggi una delle principali cause di neoplasie tra le donne. Un miglioramento si è potuto ottenere dall’affermazione di un nuovo approccio multidisciplinare e integrato che, affidandosi alla sinergia di un team di specialisti e a una scelta più oculata di esami e trattamenti, ha consentito di migliorare la qualità di vita della paziente durante tutte le fasi del percorso diagnostico-terapeutico.

Questi alcuni dei temi che verranno trattati durante il convegno ECM organizzato da G.B. Mangioni Hospital di Lecco e aperto anche al pubblico dal titolo “L’approccio integrato alle neoplasie della mammella: dalla collaborazione tra gli specialisti al team multidisciplinarein programma martedì 26 maggio.

Il convegno si terrà presso la Sala Convegni Unione Industriali in Via Caprera a Lecco e vedrà, in qualità di relatori, la partecipazione degli specialisti di G.B. Mangioni Hospital, dott. Gianmarco Aondio, responsabile U.O. di Oncologia e dott.ssa Paola Colombo, responsabile della sezione di Eco-Mammografia.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni