Anthea Hospital - Bari / 03 giugno 2016

Un test anti-età per migliorare pelle, unghie e capelli

Un test anti-età per migliorare pelle, unghie e capelli
I cambiamenti del corpo, in particolare l’invecchiamento, possono dipendere da alcune cattive abitudini, sia nello stile di vita che nell’alimentazione.

La pelle che non è più elastica, i capelli che si sfibrano o le unghie che diventano deboli: sono tutti possibili segnali di comportamenti scorretti che, specie per le donne, rappresentano un motivo di disagio.

Tuttavia la prevenzione aiuta a mantenersi sani e belli il più a lungo possibile.

Lo stato di invecchiamento dei tessuti cutanei può essere ora valutato tramite un test sul sangue: un esame innovativo che richiede pochi minuti e rientra nel programma di prevenzione Check up donna proposto da Anthea Hospital.

Si chiama test anti aging, viene svolto dal servizio nutrizione ed educazione alimentare e consiste nella misurazione dello stress ossidativo, oggi individuabile sul sangue mediante un piccolo prelievo capillare.

In base al risultato il nutrizionista in una prima fase fornisce un’indicazione dietetica appropriata che mira al controllo dei radicali liberi. Questi ultimi, essendo sostanze fortemente reattive, se sono presenti nel nostro organismo in quantità anche lievemente superiori alla norma, possono indebolire i tessuti dermo connettivali e quindi anticipare l’invecchiamento con formazione importante di rughe, macchie della pelle, ingrigimento e caduta dei capelli, fragilità delle unghie.

La nutrizione anti-aging è un nuovo approccio scientifico che tiene conto degli aspetti genomici, molecolari, metabolici, psicologici della composizione corporea e dei comportamenti di ogni singolo individuo con l’obiettivo di scoprire preventivamente e trattare non solo l’invecchiamento ma di rallentare il declino generale dell’organismo umano, comprese le patologie legate all’apparato cardiovascolare. 

 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni