Villa Lucia Hospital a sostegno dell’arte con la mostra di De Chirico a Conversano

Villa Lucia Hospital a sostegno dell’arte con la mostra di De Chirico a Conversano
Villa Lucia Hospital ha aderito alla sponsorizzazione della mostra delle opere di Giorgio de Chirico  (1888 – 1978), pittore e scrittore italiano, principale esponente della corrente artistica metafisica, in programma dal 10 luglio al 23 ottobre presso il Castello di Conversano.

Il sostegno dell’Ospedale di Conversano a questo importante appuntamento con l’arte sta a testimoniare l’attenzione da parte di GVM Care & Research agli eventi socio culturali, e più in generale, al rapporto con la città e il territorio di riferimento, in primis con Conversano e con il resto della provincia del Sud est barese.

GVM è inoltre consapevole dell’importante ruolo ricoperto a livello locale e sostiene da sempre diverse iniziative sociali e culturali nei territori in cui è presente. Investire in attività culturali vuol dire valorizzare aspetti che esulano dall’attività sanitaria vera e propria, ma che sono altrettanto centrali per dare un ulteriore segnale di vicinanza ai cittadini, e alle istituzioni locali.

La mostra, dal titolo “Ritorno al Castello”, è curata dalla Fondazione Giorgio e Isa De Chirico. Espone 50 lavori, di cui 40 dipinti e 10 litografie. I  disegni  dimostrano  l'eccezionalità  del  segno  grafico  del  maestro; mentre  le  litografie raccontano la  capacità  dell'artista  di  cimentarsi  nelle  tecniche  di  "divulgazione" della sua opera, mantenendone sempre un’alta qualità di realizzazione.
Le opere di De Chirico, prima di essere esposte in Puglia, a Conversano, sono state esposte a Monza, Campobasso, Ferrara, Tokyo, Istanbul e Spoleto.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni