Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica

Specialità ambulatoriali

Ufficio Ambulatoriale

Da Lunedì a Venerdì 7.00 - 21.00 Sabato e Domenica 8.00 - 20.00
Tel. 051/6443011 Fax. 051/6443020
E-Mail: infoambulatori-val@gvmnet.it


L'attività svolta dai professionisti si rivolge al trattamento di patologie post-traumatiche, malformazioni cranio facciali, oncologia cutanea (melanomi, epiteliomi), ricostruzione mammaria dopo mastectomia, esiti di ustioni, ecc..grazie a procedure di chirurgia ricostruttiva praticati con tecniche innovative. Inoltre vengono trattati tutti gli inestetismi di pertinenza della chirurgia estetica in ambito di volumi corporei, profili e segni d'invecchiamento.

PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI

  • Chirurgia plastica dei volumi corporei
  • Chirurgia plastica dei profili e delle dismorfie facciali
  • Chirurgia plastica dell'invecchiamento
  • Chirurgia degli esiti cicatriziali
  • Chirurgia orbitopalpebrale
  • Chirurgia della mammella

Medicina estetica

La medicina estetica consiste nelle procedure ambulatoriali non chirurgiche di ringiovinamento del viso. L'iniezione di tossina botulinica (Vistabex) è in grado di di attenuare per alcuni mesi le rughe frontali, giabellari e le cosidette "zampe di gallina". L'infiltrazione con sostanze naturalmente presenti nella cute (fillers), quali l'acido ialuronico e il collagene, permette di recuperare la definizione e il volume delle labbra o di attenuare la profondità dei solchi nasolabiali.

 

Piccola chirurgia ambulatoriale

Alcuni interventi chirurgici possono essere eseguiti in anestesia locale utilizzando tecniche minimamente invasive. Il paziente, nella maggioranza dei casi, può tornare a casa a distanza di poche ore dall'operazione. La dermoabrasione periorale consente di ridurre le fini rugosità che compaiono con il tempo sulle labbra e sul mento. Il Lip Lifting permette di alzare il labbro superiore e di evidenziare il vermiglio. L'otoplastica corregge le orecchie a sventola mentre i danni provocati dal peso degli orecchini si possono recuperare con la ricostruzione del lobo auricolare. La correzione delle cicatrici e l'asportazione di neoformazioni cutanee, come i nei e le cisti (dermatochirurgia), spesso rientrano nella piccola chirurgia ambulatoriale con finalità anche estetiche.