Neurologia

Specialità di ricovero

Ufficio Ricoveri

Da Lunedì a Venerdì 8.00 - 17.00 Sabato 8.00 - 12.30
Tel. 051/6443011  Fax. 051/6443412
E-Mail: inforicoveri-val@gvmnet.it


L'Unità operativa di Neurologia si avvale della collaborazione di specialisti di indiscusso valore, le cui capacità cliniche e scientifiche sono ampiamente riconosciute, non solo a livello nazionale.

L'organico è in grado di coprire tutto il vasto campo delle patologie neurologiche, con particolare riguardo alle cefalee, alle malattie del sistema nervoso periferico. A tutto questo si affianca una dotazione strumentale di Diagnostica per Immagini, completata dalla possibilità di effettuare esami di Elettromiografia, all'avanguardia della tecnologia in tale settore.

Inoltre, secondo la tradizione di GVM Care & Research, alle qualità dei singoli specialisti si aggiunge una notevole capacità di lavorare in équipe, cosa difficile da trovare in altre realtà, conoscenza e stima reciproche, dovute alla pluridecennale abitudine a operare insieme nella stessa struttura pubblica, centro di eccellenza dello studio delle Neuroscienze. Non vale neppure la pena di ricordare quanto sia, per esempio, importante che il neurologo e neuroradiologo si interfaccino durante l'iter diagnostico e abbiano completa fiducia l'uno nell'altro per il raggiungimento del migliore risultato possibile, senza inutili sprechi di risorse e di tempo.