Ecografia - Diagnostica per Immagini

Specialità ambulatoriali


L'ecografia è un esame strumentale che si avvale dell'utilizzo di onde sonore (ultrasuoni) per fornire le immagini degli organi dei vari distretti del corpo umano, con il vantaggio di essere assolutamente innocuo per il paziente. L'indagine ecografica risulta spesso decisiva come approccio diagnostico. 
E' una tecnica che può avere applicazioni in numerose specialità, in particolare in campo internistico (esame del fegato, del pancreas, della milza, dei reni), in quello ostetrico-ginecologico, in ortopedia e gastroenterologia. 

Grazie alla recente innovazione tecnologica è possibile utilizzare le tecniche ecografiche in campo urologico e ginecologico, attraverso l'utilizzo di sonde endocavitarie, che permettono la diagnosi di patologie neoplastiche in fase precoce. 

Con l'Ecocolordoppler è possibile definire con precisione le caratteristiche di una lesione, nonché fornire informazioni riguardanti i flussi di sangue nelle arterie e nelle vene che consentono di studiare meglio le patologie vascolari, in particolare quelle stenosanti.



Il servizio esegue le seguenti prestazioni:

- Ecografia Internistica
- Ecografia Ostetrico Ginecologica
- Ecografia Vascolare Ecodoppler
- Ecografia Senologica
- Ecografia Tissutale
- Ecografie Pediatriche