GVM Carint

Presidente: Stanislaw Bartus

Il Centro possiede cinque unità organizzate con diverse finalità:
• Ambulatorio
• Reparto di Cardiologia
• Reparto di Terapia Intensiva Cardiologica
• Diagnostica per Immagini
• Laboratorio di Emodinamica

Il Centro svolge la propria attività a servizio della popolazione della regione di Świętokrzyskie che conta 2000.000 persone, di cui 80.000 abitanti nella città di Ostrowiec Świętokrzyski e delle relative province di: Ostrów, Opatów, e parzialmente Starachowice. A far parte dell’area di cui sopra rientrano i seguenti comuni: Ostrowiec Świętokrzyski, Ćmielów, Kunów, Bałtów, Bodzechów, Waśniów, Opatów, Ożarów, Baćkowice, Iwaniska, Lipnik, Sadowie, Tarłów, Wojciechowice, Brody e Pawłów.

Storia
A partire dal 2008, l’attività nel Centro di Cardiologia Interventistica, Elettrofisiologia ed Angiologia dell’USL di Ostrowiec Świętokrzyski ha registrato un progressivo incremento dell’attività.
Nel 2009, in questo Centro sono stati ricoverati 1200 pazienti, di cui 483 con sindrome coronarica acuta; sono stati effettuati 445 interventi di angioplastica coronarica, inseriti 114 stimolatori fissi cardiaci nonché 68 procedure di elettrofisiologia ed elettroablazione. Rispetto al 2008 si è registrato un incremento degli accessi alla struttura in misura superiore al 53 % e un incremento delle procedure in misura superiore al 20%.