Orari e info generali

Orari di visita

L’accesso ai reparti è consentito ai visitatori dalle 12.30 alle 14.30 e dalle19.00 alle 20.00.

Nell’interesse dei degenti, Maria Teresa Hospital si impegna affinché gli orari di visita vengano rispettati. Durante la visita medica e in caso di cure infermieristiche, i visitatori sono invitati a lasciare il reparto, usufruendo delle attese al piano terra e primo.

L’accesso ai bambini al di sotto dei 12 anni non è consentito.
 

INFORMAZIONI DI TIPO SANITARIO


Per tutte le informazioni di tipo sanitario occorre rivolgersi ai Medici, disponibili ai seguenti orari:

Unità Funzionale di Medicina
  • Lunedì - Mercoledì - Venerdì h. 12:00 - 13:00 Ambul. Piano Terra (Medicina da DEA)
  • Martedì - Giovedì h. 12:00 - 13:00 Ambul. Piano Terra (Lungodegenza)


ACCOGLIENZA DELL’UTENTE


All’ingresso, il personale addetto al front office fornisce le indicazioni necessarie al fine di indirizzare correttamente l’utente verso i Reparti di degenza od i Servizi ambulatoriali e si occupa delle pratiche amministrative.

In reparto, i Coordinatori Infermieristici rendono edotti gli utenti e gli accompagnatori sulle principali regole comportamentali e comunicano il nome del medico ed infermiere di riferimento cui rivolgersi per ogni informazione o problematica durante il ricovero.

I nostri servizi

Alberghiero

Le camere di degenza sono a uno o più posti letto, comprensive di:

  • bagno
  • armadietto personale
  • televisore
  • aria condizionata
Le testate dei letti sono dotate di tastiera di comando per le seguenti operazioni:
  • chiamata infermiere - pulsante rosso con pittogramma
  • accensione luce notturna - pulsante giallo con pittogramma
Al momento della prenotazione del ricovero, l’utente può scegliere se usufruire, a fronte di una differenza alberghiera, di comfort aggiuntivo: camera riservata, con eventuale secondo letto a disposizione dell’accompagnatore, ‘kit cortesia’ (pantofole, sapone, bagnoschiuma, cuffia doccia, sacco biancheria), menù dedicato.

 

Ristorazione

Colazione, pranzo, merenda e cena, con menù a scelta, sono serviti in camera sia al ricoverato, che all’eventuale accompagnatore, in vassoi personalizzati utilizzando vasellame, bicchieri e posateria monouso. Il personale addetto si informa quotidianamente
della situazione clinica del paziente e provvede a personalizzare i menù. Maria Teresa Hospital garantisce la possibilità di scelta del menù compatibilmente con le indicazioni mediche. Al piano terra è disponibile un servizio ristoro con distributori automatici.

 

Servizio religioso

La Direzione ritiene importante garantire, nel rispetto di tutte le confessio­ni religiose, la libertà di culto e favorisce l'assistenza religiosa predisposta dall'utente.