Consulenze nutrizionali e sportive

Specialità ambulatoriali

Reception

Da Lunedì a Venerdì 8.00 - 20.00 Sabato 8.00 - 14.00
Tel. 0543 804311 - Fax 0543 751700


La ricerca ci conferma ogni giorno di più che praticamente tutte le patologie hanno una relazione molto stretta con lo stile di vita e che questo influenza il destino di una persona, la durata e la qualità della sua vita, in misura enormemente maggiore di quanto faccia la predisposizione genetica. A fianco ad una regolare attività fisica, che deve però essere svolta secondo criteri rigorosamente logici e non improvvisata, per non rischiare di fare qualche danno invece di migliorare la situazione, un'alimentazione corretta è sicuramente l'altro pilastro portante di un corretto stile di vita. Le informazioni che tutti più o meno posseggono (ad esempio quelle basate sulle calorie) non sono spesso sufficienti ad intraprendere un regime alimentare corretto. La cosa più importante è impostare un regime alimentare (corrette abitudini che possono essere seguite a vita), e non una dieta (una forzata e faticosa, rinuncia, qualitativa e quantitativa, di durata limitata per ottenere un risultato) che possa essere compreso ed applicato con facilità. Presso la nostra struttura, con la consulenza nutrizionale del prof. De Angelis, sulla base delle caratteristiche personali (attività lavorativa, familiarità, ecc.), struttura il regime alimentare che più si confà al soggetto per raggiungere gli obiettivi che si propone, estetici e di salute:

  • primo dimagrimento
  • dimagrimento dopo una gravidanza
  • prevenzione primaria e secondaria
  • cardiovascolare (per chi ha familiarità per eventi di interesse cardiovascolare o per chi ha già avuto un evento)
  • metabolica (per chi ha familiarità o per chi ha problemi metabolici già conclamati o ancora latenti; diabete, ecc.).
  • migliorare le sensazioni e l'efficienza lavorativa e/o sportiva

Il regime alimentare proposto non comporta sofferenza (fame), include tutti gli elementi indispensabili ad un corretto funzionamento dell'organismo, non comporta una riduzione delle calorie, è facile da seguire.

Inoltre, il Prof. De Angelis può fornire consulenza professionale sull'attività motoria più adeguata in base alle caratteristiche individuali, sia per sportivi amatoriali che professionisti.