Ortodonzia

Specialità ambulatoriali

Reception

Da Lunedì a Venerdì 8.00 - 20.00 - Sabato 8.00 - 14.00

Tel. 0544 407077


Prestazioni:

L'apparecchio ortodontico

è una  protesi o dispositivo medico con il quale l'ortodontista (il medico specializzato in questo tipo di trattamenti) riesce ad allineare i  denti, al fine di ottenere una masticazione corretta, una migliore  igiene orale e una migliore estetica del sorriso. L'apparecchio fisso è costituito da placchette (dette anche piastrine, piastrelle o bracket) che tengono fermo il filo (o arco) ortodontico, metallico, il mezzo principale nel raddrizzamento dei denti. Oggi esistono, per ragioni estetiche, bracket in ceramica o in composito che si avvicinano al colore naturale dei denti. Tale trattamento è maggiormente indicato per i bambini.

Trattamento Invisalign – Come allineare i denti senza ferretti

Da qualche anno vengono utilizzati altri apparecchi mobili trasparenti chiamati allineatori o più genericamente mascherine.
Uno dei marchi più importanti di apparecchi di questo tipo è lo statunitense Invisalign.
Grazie all'implementazione di nuove tecnologie e nuovi materiali, il metodo Invisalign permette di affrontare e correggere diversi problemi quali l'affollamento dentale, la forte spaziatura interdentale, il morso incrociato, la protrusione dell'arcata superiore, malocclusioni ecc sostuituendo i classici ferretti metallici.
Il trattamento con Invisalign ha la durata di 18-24 mesi, si applica attraverso una serie di allineatori quasi invisibili e rimovibili che vengono periodicamente sostituiti. Gli allineatori sono personalizzati e realizzati appositamente per le singole problematiche.

Si effettuano prestazioni in forma diretta per gli Associati delle Compagnie Unisalute e Fasi.
Per appuntamenti è possibile chiamare direttamente la Struttura e/o il Numero Verde della Compagnia