Domande & Risposte

Verifichiamo immediatamente per quanto riguarda la libera professione, ma siamo in grado di prenotare anche con il SSN, attraverso il servizio CUP attivo presso i nostri sportelli dalle h. 14,00 alle h 19,00, dal lunedì al venerdì.

Una volta programmata la seduta operatoria, Lei verrà contattato dall’ Ufficio Ricoveri, circa una decina di giorni prima, se non si tratta di ricovero urgente, e le verranno fornite tutte le informazioni necessarie, ad esempio:

  • quando effettuare il pre-ricovero, ovvero gli esami pre-operatori ,le eventuali visite mediche preventive e l’accettazione infermieristica  
  • quale documentazione sanitaria ed amministrativa portare con se  
  • dove siamo ubicati e come raggiungerci 

Sì ci sono varie opportunità, anche di strutture convenzionate, che al bisogno possono effettuare servizi aggiuntivi, ad esempio di accompagnamento.

Eventuali recapiti verranno forniti dall’Ufficio Ricoveri al momento della convocazione.

Inoltre la Casa di Cura dispone di Camere di Prima Classe che prevedono il posto letto e i pasti per l’eventuale accompagnatore.

Dipende dalla tipologia dell’intervento e dall’equipe scelta, mediamente si riesce a rimanere entro i due mesi di attesa con il Servizio Sanitario  Nazionale, a parte l’oculistica per la quale si parla di 8 mesi circa. Ovviamente i tempi di attesa si riducono considerevolmente se si dispone di una Assistenza Sanitaria integrativa, o di una Assicurazione Privata

Queste informazioni, di tipo sanitario,  sono di pertinenza  del medico da cui si è effettuata la visita.

Il primo passaggio è effettuare la visita medica dallo specialista prescelto, poi sarà lui stesso ad eseguire la prenotazione e ad inserirla in lista di attesa, segnalando la priorità dell’intervento e le particolarità ad esso legate.