Orari e info generali

Orari di visita

Gli orari sono resi noti all’ingresso di ogni reparto.
Per particolari esigenze assistenziali potranno essere concordati oraridi visita personalizzati con il coordinatore infermieristico del repartodi degenza.

I nostri servizi

Alberghiero

Le camere di degenza sono a uno, due o tre letti tutte con bagni dedicati.
Gli ospiti possono ricevere telefonate dall'esterno direttamente nella propria stanza (al numero 0546-671 + interno camera).
L’uso del telefono in camera è a richiesta. Tutte le camere sono dotate di tv.

Sia gli utenti a pagamento, sia quelli a carico del Servizio Sanitario Nazionale possono, su richiesta e dietro corresponsione della relativa tariffa, usufruire di comfort aggiuntivi quali:

  • camera riservata con possibilità di ospitare un accompagnatore: pernottamento e ristorazione (colazione, pranzo e cena)
  • menù dedicati
  • kit cortesia' composto da pantofole, saponetta, bagno schiuma, cuffia doccia

Disponibili a pagamento per coloro che non usufruiscono della camera riservata: telefono, servizi di lavanderia, parrucchiere, pedicure, barbiere, ecc. chiedendo al personale di reparto.

Comfort offerto nel servizio di Terapia Intensiva: ogni posto letto è situato in spazio riservato con TV dedicata.

Comfort offerto nel servizio di Nefrologia-Dialisi: ogni posto letto è attrezzato con TV dedicata.

Assistenza continua personalizzata

Su richiesta dell’interessato e/o dei familiari, San Pier Damiano Hospital fornisce nominativi e tariffe di associazioni ed imprese autorizzate ad offrire assistenza aggiuntiva non sanitaria al cliente (il trattamento economico è regolato direttamente dal cliente con l’Ente che ha prestato il servizio).

Ristorazione

Il Servizio ristorazione è fornito con cucina interna e prevede specifiche procedure di preparazione e distribuzione dei pasti, nel rispetto delle normative di igiene H.A.C.C.P e il personale addetto alla preparazione e alla distribuzione dei pasti è dedicato e formato. La distribuzione del vitto (con vassoio personalizzato per la colazione, pranzo, merenda, cena e dopocena) avviene in camera con carrelli appositi. Il menù, articolato a rotazione su due settimane, garantisce l’uso di materie prime controllate e permette l’utilizzo di prodotti locali, nel rispetto di stagionalità ed ecosostenibilità. Il degente che necessita di alimentazione libera, può prenotare i pasti giornalmente e direttamente, attraverso un menù stampato e bilanciato dal punto di vista nutrizionale, scegliendo tra alternative fisse ed un piatto del giorno.

Tra le figure professionali interne emerge quella della dietista che con presenza giornaliera e costante, in collaborazione con i medici curanti, può valutare e correggere le situazioni di rischio (patologie, inappetenza, malnutrizione, riduzione dell’appetito, ecc.) elaborando diete personalizzate (con grammature e alimenti specifici) e controllandone l’accettabilità da parte del paziente-utente.

Servizio religioso

Presso la cappella si celebra il rito della Santa Messa.
Gli orari sono disponibili nelle bacheche di reparto.
Nel rispetto delle confessioni religiose, la Direzione assicura la libertà di culto.

Servizi alberghieri integrativi

Bar, edicola e sala soggiorno sono disponibili nell’area attigua all’ingresso.

Distributori automatici bevande e caffè, telefoni pubblici a moneta o a scheda sono a disposizione sempre presso all’ingresso.