TAC

Specialità ambulatoriali

Segreteria

tel. 051.9950515-525

dal lunedì al giovedì dalle ore 08.30 alle ore 19.00
venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00
sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30


Il servizio di Diagnostica per immagini di Villa Torri Hospital si avvalle di un'apparecchiatura TC Spirale 160 Slices, di ultima generazione in grado di acquisire 160 strati con una rotazione della durata di 0.35 secondi.
Questa tecnologia risulta particolarmente indicata in indagini di tipo dinamico, inerenti ad esempio allo studio di distretti vascolari come quello cardiaco e quello cerebrale.

 

Principali prestazioni 

  • Calcium index score - La misurazione del contenuto di calcio nelle pareti delle arterie coronarie tramite TC multistrato è oggi una delle procedure di diagnosi precoce di primo livello per la valutazione del grado di aterosclerosi delle coronarie. E' particolarmente indicata per valutare e stratificare il rischio di infarto del miocardio.
  • Angio TC Coronarica - Questa indagine comprende, oltre all'esame del contenuto di calcio nelle pareti delle arterie coronarie, lo studio delle arterie del cuore senza introduzione di sonde nei vasi caridaci. E' consigliata per i soggetti a rischio o con sintomatologia cardiaca, ma anche per il controloo di bypass in pazienti già sottoposti ad interventi di rivascolarizzazione coronarica.
  • Angio TC 3D- Con questa indagine è possibile mettere in evidenza qualsiasi distretto vascolare del corpo, da quello cerebrale fino a quello periferico degli arti sia superiori che inferiori senza che sia necessario inserire cateteri all'interno del cormpo come invece avveien nel caso dell'angiografia tradizionale
  • TC Torace - La TC del torace fornisce informazione più dettagliate rispetto alla radiografia su organi e strutture all'interno della cavità toracica.