MODALITÀ DI ACCESSO

L’attività di ambulatorio e ricovero avviene tramite la richiesta del Medico di Medicina Generale - MMG - o dello Specialista.

Si deve essere muniti di:

  • Tessera sanitaria
  • Eventuale documento di esenzione
  • Tessera TEAM per i cittadini europei o il codice S.T.P. (Straniero Temporaneamente Presente) per i cittadini extracomunitari.

Pagamento del ticket: è possibile pagare in contanti, bancomat o carta di credito. Da eseguire al momento della prenotazione insieme all’accettazione (se si prenota allo sportello): ciò consente di evitare un ulteriore passaggio all’accettazione il giorno della vista/esame.

Trattamento alberghiero extra: si può richiedere, in caso di ricovero, anche la camera riservata con posto letto per accompagnatore. Informazioni e tariffe contattando direttamente l’ospedale.

Scegli la struttura più adatta alle tue esigenze: Ospedali e Poliambulatori 

Tutte le strutture GVM sono convenzionate con i principali Fondi Sanitari Integrativi, Assicurazioni Sanitarie, Enti e Casse Mutua che consentono l’accesso in modo diretto e prioritario alle prestazioni sanitarie.
Infatti con questa modalità si può avere un rimborso diretto della prestazione che viene fatturata all’Ente convenzionato con la struttura, sulla base del tariffario concordato (salvo eventuali franchigie a carico).
Oppure si può usufruire di un rimborso indiretto quando la prestazione viene fatturata e pagata direttamente dall’utente e successivamente l’Ente che provvede al rimborso. 

Per maggiori informazioni su come usare la Sanita integrativa, visita la sezione dedicata oppure scegli la struttura più adatta alle tue esigenze nella sezione Ospedali e Poliambulatori

 

Il regime di solvenza prevede che il pagamento del costo della prestazione sia sostenuto e fatturato direttamente dall’utente. 

Trova l'Ospedale o il Poliambulatorio più adatto alle tue esigenze. 
Con quali modalità vengono erogate le prestazioni?

Assistenza che può prevedere piccoli interventi chirurgici o procedure diagnostiche e/o terapeutiche, praticabili senza ricovero e senza necessità di osservazione post-operatoria.

  • Ricovero medico diurno - solitamente chiamato day hospital - consiste in un ricovero o cicli di ricovero programmati, della durata inferiore alla giornata con prestazioni plurispecialistiche volte all’esecuzione di determinate indagini diagnostiche, specialistiche (es. preparazione agli interventi chirurgici) o terapie (es. antitumorali); 
  • Ricovero chirurgico diurno - Day surgery - la prestazione assistenziale è finalizzata all’esecuzione di interventi chirurgici o anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi-invasive che prevedono una permanenza limitata alle sole ore del giorno e anestesia locale, loco regionale o generale;
  • Ricovero ordinario – per patologie acute di varia gravità che necessitano di osservazione e assistenza medico-infermieristica e non possono essere risolte in forma ambulatoriale; richiedono pertanto la permanenza continuativa in una stanza di degenza con relativa attribuzione di un posto letto e l’accesso può essere sia programmato che in emergenza attraverso pronto soccorso.

ovvero tramite pronto soccorso –  in conseguenza alla comparsa di problematiche che richiedono accertamenti clinici o interventi diagnostico - terapeutici non differibili nel tempo. (solo Ospedale San Carlo di Nancy- Roma e Ospedale Cortina)
 

GVM Care & Research facilita l’accesso e la continuità delle cure a tutti i pazienti, anche a distanza, aggiungendo tre possibilità in più per occuparsi della propria salute. 

Visita il sezione dedicata 

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni