Stai cercando informazioni attendibili per dare una risposta alle domande sulla salute?

Sui siti o sulle pagine social di GVM Care & Research trovi informazioni affidabili, verificate e aggiornate in ambito medico:

  • Revisioniamo ogni articolo con i nostri specialisti;
  • Raccogliamo le informazioni solo da fonti scientifiche e verificate;
  • Aggiorniamo periodicamente gli articoli;
  • Raccontiamo con linguaggio accessibile e trasparente le opzioni cliniche a disposizione dei pazienti

C’era necessità di questa campagna di comunicazione?

Pensiamo di sì, perché metà degli italiani, in particolare durante la pandemia, ha affermato di essersi imbattuto in notizie false online (fake news).**

Perché il 53% degli italiani si rivolge alla rete per identificare possibili diagnosi sulla base dei sintomi. *

Perché il 73% di chi ha utilizzato Internet dichiara di prendere decisioni sulla salute basandosi sulle informazioni trovate online.*

Esistono centinaia di siti e pagine social che parlano di medicina. Alcuni sono autorevoli e attendibili, altri no. Fondamentale è saperli riconoscere.
Consultare siti autorevoli è il primo passo da compiere per evitare di imbattersi in notizie false che possono disorientare e creare dubbi, infondere false speranze o creare inutili allarmismi, con la possibilità di mettere a rischio la salute nostra o di chi ci sta vicino.  

Quali sono i siti più autorevoli?

Quelli istituzionali, come il Ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità o l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Ma anche siti di istituti di ricerca medica o gruppi ospedalieri come GVM Care & Research possono fare la differenza nella diffusione di una corretta informazione.
Da sempre lavoriamo per diffondere un’informazione medica corretta e aggiornata e ancor più negli ultimi tempi, con l’aumento dei canali di comunicazione e la centralità del tema sanitario nelle cronache di ogni giorno, sentiamo forte la responsabilità di supportare le persone che cercano risposte sulla propria salute, anche online.
 
Se stai cercando informazioni, salva il nostro sito gvmnet.it tra i preferiti e affidati alle risposte dei nostri medici.

Ricordati che, in ogni caso, nessun sito può sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica che rimangono fondamentali per confermare qualsiasi diagnosi e trattamento.
 

Se non trovi le informazioni che cerchi
#Chiediloanoi
*Fonte: IQVIA

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni