I Corsi

Prossimi Corsi

Terza Edizione - Corso Teorico Pratico di ECOCARDIOGRAFIA TRANSESOFAGEA NELL’INTERVENTISTICA ENDOVASCOLARE

Terza Edizione - Corso Teorico Pratico di ECOCARDIOGRAFIA TRANSESOFAGEA NELL’INTERVENTISTICA ENDOVASCOLARE
Parte la terza edizione del Corso teorico-pratico di Ecocardiografia Transesofagea nell’interventistica endovascolare, percorso formativo riconosciuto dal programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM).
 
Il corso, che si terrà a Maria Cecilia Hospital - Cotignola (RA), si rivolge principalmente a Cardiologi e Anestesisti che vogliono approfondire le conoscenze di ecografia transesofagea e la selezione dei pazienti candidati ad interventi di emodinamica strutturale. Il programma prevede anche l’approfondimento sul monitoraggio intra-procedurale, la valutazione post-procedurale dei risultati  e l’individuazione di complicanze precoci o tardive.
  
Obiettivo del corso
Vista l’elevata crescita delle procedure di interventistica strutturale oggi sono richieste agli esperti di imaging cardiovascolare un aggiornamento delle loro conoscenze legate strettamente al tipo di procedura e ai materiali utilizzati.
 
Dopo ver svolto una prima parte teorica, che andrà ad analizzare le più importanti procedure interventistiche endovascolari, la seconda sarà una parte pratica composta da una parte intraprocedurale in sala di emodinamica ed una che riguarderà la selezione del paziente in ambulatorio.
 
Requisito d'accesso e conseguimento del titolo
 
Destinatari:  Cardiologi, Anestesisti 
 
Numero di iscritti: 4
 
Verranno accettate le prime 4 iscrizioni
 
Al termine del corso, i partecipanti riceveranno il diploma e l'attestato dei 21 crediti ECM (totale debito formativo annuo).
 
Sede didattica: Cotignola (RA)

Lingua: Italiano

3° edizione: 13/14 novembre 2017
 
Termine ultimo per l'iscrizione: 31 ottobre 2017 
Durata del corso: 2 giornate
- Teoria 5 ore
- Pratica 10 ore (5 ore di screening e 5 ore di procedure) 

Download

Terza Edizione Corso Ecocardiografia Cotignola Ravenna