03 feb 2023 - Dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Gestione dello Stress: un aiuto dalla Mindfulness

Gestione dello Stress: un aiuto dalla Mindfulness
100€
Prezzo (iva inc.)
20
Partecipanti
Aggiungi al calendario

Dettagli sul corso

L'obiettivo del corso è quello di sviluppare concentrazione e pazienza; diventare più consapevoli delle proprie esperienze interiori, pensieri, sensazioni corporee ed emozioni; osservare e meglio comprendere i propri automatismi reattivi, acquisendo la capacità di scegliere la risposta più efficace in situazioni di disagio; imparare a gestire in maniera più efficace lo stress e le proprie emozioni negative e difficili (rabbia, ansia, tristezza,...); prendersi cura di sé stessi.

Il protocollo MBSR è stato sviluppato alla fine degli anni ’70 dal Prof. Jon Kabat Zinn nell’ambito della medicina comportamentale (mind/body medicine) presso l’Università di Worcester (Boston) in Massachusetts e da allora si è rapidamente diffuso a livello mondiale, ricevendo numerose validazioni scientifiche.

Programma


Il percorso è condotto dalla dott.ssa Ildegarda Gardini, psicologa psicoterapeuta e insegnante senior di protocolli Mindfulness.

Il corso sarà tenuto presso Maria Cecilia Hospital, dalle ore 14:30 alle ore 17:30 con il seguente
calendario:
  • Venerdì 3 febbraio 2023
  • venerdì 17 febbraio 2023
  • venerdì 3 marzo 2023
E’ consigliato un abbigliamento comodo, calzini e munirsi di tappetino da yoga, cuscino e una copertina leggera per coprirsi. Partecipare ad un programma di riduzione delle stress richiede un impegno verso sé stessi e verso il gruppo nell’essere presenti ad ogni incontro e nello svolgere a casa le pratiche che verranno indicate.

 

Modalità di iscrizione

Il corso verrà attivato con un numero minimo di 5 iscritti.

Elenco Docenti

Gardini Ildegarda
Dott.ssa Ildegarda Gardini
Vai alla scheda

Eventi correlati

Area dipendenti
e collaboratori
Esegui l'accesso all'Area Riservata e all' Helpdesk GVM