Città di Lecce Hospital / 07 marzo 2017

Prevenire l’Osteoporosi con l’alimentazione a Città di Lecce Hospital

Prevenire l’Osteoporosi con l’alimentazione a Città di Lecce Hospital
Calcio e vitamina D sono fondamentali per prevenire e combattere l’osteoporosi, in quali alimenti sono presenti, come è meglio assumerli, a queste ed altre domande risponderà la biologa nutrizionista - Dott.ssa Monica Cavone, che fornirà consigli personalizzati a tutte le donne che domani 8 Marzo effettueranno uno screening gratuito a Città di Lecce Hospital.

L'Osteoporosi è una patologia insidiosa e diffusa tanto da determinare una frattura ogni 3 secondi, in Italia è diagnosticata a quasi 4 milioni di donne, più colpite in menopausa per l’aumentata fragilità ossea determinata dalla diminuzione del livello ormonale di estrogeni. 

La prevenzione primaria riveste un ruolo fondamentale le buone abitudini come:
  • Seguire una corretta alimentazione ricca di calcio, proteine e Vitamina D e
  • Non fumare
  • Avere un peso regolare
  • Praticare attività fisica regolare
permettono di mantenere vivo il tessuto osseo.

Domani a Città di Lecce Hospital dopo aver effettuato lo screening gratuito ultrasonometrico del calcagno sarà possibile ricevere consigli personalizzati sulla corretta alimentazione e sui cibi più adeguati da integrare o limitare nella propria dieta.


 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni