G.B. Mangioni Hospital di Lecco propone la possibilità di prenotare
Sabato 23 Giugno una
visita specialistica approfondita con il Professor
Rinaldo Giancola - Direttore dell’
Ortopedia e Traumatologia.
L'Open Day si terrà dalle ore 9.30 alle ore 12.30
( solo su prenotazione )
L'Open day è dedicato alle
patologie dell'anca e del ginocchio e
a coloro che hanno subìto un peggioramento della qualità della vita a causa di patologie ortopediche tipiche degli over 65, come:
- Problemi muscolo-scheletrici: artrosi, patologie degenerative dell’anca e del ginocchio
- Problemi post-traumatici legati all’osteoporosi che spesso interessano femore e omero
Durante la visita, il Professor Rinaldo Giancola, andrà ad analizzare lo stato delle articolazioni o il decorso di eventuali patologie, e se necessario, verranno proposti i trattamenti più indicati.
"Dopo i 65 anni è più frequente che si manifestino situazioni di comorbilità - spiega il Professor Giancola - ovvero situazioni caratterizzate da una compresenza nell'individuo di più patologie come diabete, patologie cardiache, vascolari e polmonari che rendono più complesso il trattamento dei problemi ortopedici. Da qui l'importanza di essere inseriti all'interno di un percorso completo di prevenzione, diagnosi e cura come quello proposto da G.B. Mangioni Hospital."
“Quando diventa necessario intervenire chirurgicamente, utilizziamo un approccio multidisciplinare valutando il quadro clinico nel suo insieme e seguendo il paziente in tutte le fasi dal pre-ricovero al recupero post-riabilitativo” spiega sempre il Professore. “Soprattutto se c’è bisogno di un intervento di protesi è importante valutare con che tecnica intervenire, perché e quale tipologia di protesi utilizzare.
Oggi l’applicazione della protesi consente di riprendere le normali funzioni della vita quotidiana in tempi brevi. La scelta della tecnica e la tempestività con cui operare sono molto importanti e possono
influire sul risultato.
Per ogni paziente vanno effettuati controlli diagnostici personalizzati in base alla gravità della patologia, all’età, alla struttura corporea e alla qualità dell’osso.
La protesi diventa necessaria in molti casi in cui il paziente ha un netto peggioramento della qualità della vita a causa di gravi quadri artrosici dell’anca e del ginocchio o per fratture o conseguenze di fratture, non recuperabili con altre metodiche.
Per informazioni o prenotazioni chiama il numero 0341 478565 o scrivici
Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.