G.B. Mangioni Hospital / 19 giugno 2018

Sabato 23 giugno: Open Day di Ortopedia per le patologie dell'anca e del ginocchio

Sabato 23 giugno: Open Day di Ortopedia per le patologie dell'anca e del ginocchio
G.B. Mangioni Hospital di Lecco propone la possibilità di prenotare Sabato 23 Giugno una visita specialistica approfondita con il Professor Rinaldo Giancola - Direttore dell’Ortopedia e Traumatologia.  
 

L'Open Day si terrà dalle ore 9.30 alle ore 12.30
( solo su prenotazione )


L'Open day è dedicato alle patologie dell'anca e del ginocchio a coloro che hanno subìto un peggioramento della qualità della vita a causa di patologie ortopediche tipiche degli over 65, come:
  • Problemi muscolo-scheletrici: artrosi, patologie degenerative dell’anca e del ginocchio 
  • Problemi post-traumatici legati all’osteoporosi che spesso interessano femore e omero

Durante la visita, il Professor Rinaldo Giancola, andrà ad analizzare lo stato delle articolazioni o il decorso di eventuali patologie, e se necessario, verranno proposti i trattamenti più indicati.

"Dopo i 65 anni è più frequente che si manifestino situazioni di comorbilità - spiega il Professor Giancola - ovvero situazioni caratterizzate da una compresenza nell'individuo di più patologie come diabetepatologie cardiachevascolari e polmonari che rendono più complesso il trattamento dei problemi ortopedici. Da qui l'importanza di essere inseriti all'interno di un percorso completo di prevenzione, diagnosi e cura come quello proposto da G.B. Mangioni Hospital."
 
“Quando diventa necessario intervenire chirurgicamente, utilizziamo un approccio multidisciplinare valutando il quadro clinico nel suo insieme e seguendo il paziente in tutte le fasi dal pre-ricovero al recupero post-riabilitativo” spiega sempre il Professore. “Soprattutto se c’è bisogno di un intervento di protesi è importante valutare con che tecnica intervenire, perché e quale tipologia di protesi utilizzare.
 
Oggi l’applicazione della protesi consente di riprendere le normali funzioni della vita quotidiana in tempi brevi. La scelta della tecnica e la tempestività con cui operare sono molto importanti e possono
influire sul risultato.

Per ogni paziente vanno effettuati controlli diagnostici personalizzati in base alla gravità della patologia, all’età, alla struttura corporea e alla qualità dell’osso.

La protesi diventa necessaria in molti casi in cui il paziente ha un netto peggioramento della qualità della vita a causa di gravi quadri artrosici dell’anca e del ginocchio o per fratture o conseguenze di fratture, non recuperabili con altre metodiche.


Per informazioni o prenotazioni chiama il numero 0341 478565 o scrivici


 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni