La collaborazione e l'impegno di tutti è importante, per questo ti invitiamo a rispettare queste semplici raccomandazioni per quando ti rechi nelle strutture GVM.
Per i pazienti che devono sottoporsi a visite ambulatoriali e/o esami diagnostici o accedere al Punto prelievi non è richiesto il Green Pass. È stato predisposto un triage all’ingresso in struttura che prevede una valutazione anamnestica per sintomi correlati al Covid-19, misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani.
Per i ricoveri programmati, viene effettuato uno screening telefonico per identificare potenziali fattori di rischio e un tampone in ingresso per confermare l'idoneità al ricovero.
Per entrambe le situazioni l'accesso a un accompagnatore, in possesso di green pass, è consentito per minori o persone fragili (difficoltà di deambulazione, disabili, evidenti difficoltà cognitive, etc).
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a
contattare la struttura con il dovuto anticipo rispetto alla prestazione sanitaria.
LE RACCOMANDAZIONI DA SEGUIRE
Non accedere alla struttura in caso in caso di sintomi riconducibili al Covid-19 (temperatura corporea superiore ai 37,4°C, raffreddore, difficoltà respiratoria, raffreddore, dolore muscolare, nausea, diarrea o vomito, alterazione di gusto o olfatto) ma contatta il proprio Medico di Medicina Generale o concorda con la struttura un nuovo appuntamento.
PER I VISITATORI
L’accesso di una sola persona in visita per un tempo massimo di 45 minuti, nel rispetto del protocollo* stabilito dalla struttura, è consentito a chi ha ricevuto il richiamo del vaccino (terza dose o booster); ha completato il ciclo vaccinale o è guarito dal Covid e ha eseguito un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo nelle 48 ore precedenti.
In caso di sintomatologia Covid, isolamento o quarantena, non sono ammesse visite in struttura ma è garantita la visita in modalità Videochiamata.
Le visite ai pazienti possono essere temporaneamente sospese a discrezione insindacabile del Direttore Sanitario o Direttore dell'Unità operativa, in relazione a particolari contingenze sanitarie o organizzative.
*Protocollo GVM:
Visto l’attuale stato epidemiologico su larga scala nazionale e di conseguenza nelle regioni dove insistono le strutture ospedaliere GVM, l’accesso è consentito esclusivamente per fare visita a pazienti bisognosi di particolari e straordinarie necessità sul piano psicologico e per pazienti in condizioni critiche.
ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA
Indossa correttamente la mascherina di tipo ffp2 in modo tale che copra naso e bocca
Mantieni almeno un metro di distanza quando incontri altre persone
Evita di toccarti occhi, naso e bocca
Evita le strette di mano

Lavati spesso le mani con cura per almeno 20 secondi oppure usa soluzioni a base alcolica al 60%

Se starnutisci o tossisci
copriti bocca e naso con fazzoletti monouso oppure usa la piega del gomito

Durante la permanenza in struttura
segui le indicazioni degli operatori e i percorsi dedicati