Maria Cecilia Hospital

​Telemedicina per la Diagnostica cardiovascolare di Maria Cecilia Hospital

30 ottobre 2018

Al Maria Cecilia Hospital -  ospedale di Alta Specialità cardiologica e cardiochirurgica di GVM Care & Research- la prevenzione cardiovascolare rimane la mission principale, classificandosi come Centro di riferimento per il suo nuovo percorso di Diagnostica cardiovascolare che prevede al suo interno l’uso di tecnologie di imaging sofisticate e dedicate.


E’ stato infatti recentemente inserito un nuovo sistema di refertazione cardiovascolare, raffinato sistema di telemedicina, che va ad affiancare le già presenti competenze professionali specifiche dell’Area Cuore.
Stiamo parlando di un piccolo apparato delle dimensioni di uno smartphone in grado di effettuare un elettrocardiogramma in qualsiasi situazione. 
 
Questo device permette un monitoraggio veloce dell’attività cardiaca mediante l’uso di un registratore del segnale ECG. Con l’ausilio di particolari algoritmi, il registratore rileva e memorizza ogni eventuale alterazione del ritmo cardiaco del paziente per il tempo in cui rimane collegato. II tracciato viene poi tramesso in tempo reale al medico, che in qualsiasi luogo si trovi, è in grado di effettuare un un’analisi accurata del monitoraggio registrato.

Le misurazioni possono essere memorizzate e usate come referenza per applicazioni cliniche. L'ECG può essere rilevato in modo comodo e veloce, applicando sul paziente 10 elettrodi (6 precordiali e 4 periferici).

Questo device è oggi in funzione durante lo screening cardiologico.
 
Fino al 31 ottobre a Maria Cecilia Hospital - durante il Mese del Cuore 

SCREENING CARDIOLOGICO


Elettrocardiogramma (ECG)

 TAC-Coronarica senza mezzo di contrasto (CALCIUM INDEX SCORE)

 Il servizio è a pagamento, si potrà accedere alla tariffa agevolata di 65€*, anziché 130€, riservata durante l’iniziativa.

*Tariffe valide solo per le prenotazioni effettuate nelle date indicate.

E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

 Telefona al numero: 0545 217111 oppure scrivici tramite: il FORM Contatti

 

Condividi