A lezione dagli odontoiatri di Villa Lucia Hospital su come eseguire gli impianti nei pazienti con deficit ossei

A lezione dagli odontoiatri di Villa Lucia Hospital su come eseguire gli impianti nei pazienti con deficit ossei
 
Il Prof. Claudio Napoleone, responsabile Dental Unit di Conversano assieme al Prof. Riccardo De Lellis, aiuto presso il reparto di Odontoiatria di Villa Lucia Hospital, terranno una serie di lezioni, nell’ambito di un corso pratico teorico che si svolgerà presso la struttura di Conversano i prossimi  23 e 24 Guigno su come eseguire gli impianti dentali nei pazienti con deficit ossei.
 
 
Oggetto del corso è il rialzo  del pavimento dei seni mascellari, una metodica di implantologia destinata a pazienti con gravi deficit ossei. I seni mascellari sono due cavità aeree in comunicazione col naso, che, in seguito alla perdita dei denti, tendono ad espandersi progressivamente fino a ridurre lo spessore dell’osso a pochi millimetri. In queste condizioni sarebbe dunque assolutamente impossibile posizionare degli impianti per realizzare ponti fissi.
 
Esiste però una tecnica chirurgica ormai ampiamente utilizzata in tutto il mondo, che permette di affrontare questo problema in modo semplice e sicuro: il rialzo del pavimento del seno mascellare.
 
Il corso pratico teorico ha l’obiettivo di approfondire la problematica delle riabilitazioni orali nei pazienti con forte deficit osseo dei settori posteriori dei mascellari. Cominciando dal richiamo delle cognizioni di base di anatomia e fisiologia del seno mascellare, si arriverà agli interventi live, trasmessi contestualmente al corso in diretta dalla sala operatoria, passando attraverso un accurato esame di tutte le metodiche utilizzate questo tipo di intervento, dei trattamenti farmacologici e delle possibili complicanze post operatorie.
 
Per maggiori informazioni:
 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni