Ospedale San Carlo di Nancy

Audiologia: Alta Formazione sulle tecniche protesiche e i device di ultima generazione

06 febbraio 2019
Inizia l'8 febbraio 2019 presso l'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma il Corso di Alta Formazione in Audiologia.

Il Corso durerà fino al 5 luglio 2019 ed è accreditato (50 Crediti ECM) per le discipline professionali: Medici chirurghi specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, Pediatria, Medicina Generale (Medico di base), Tecnico audioprotesista, Tecnico audiometrista, Logopedista.

"La formazione sarà centrata sulle più innovative tecniche protesiche e sui device di ultima generazione. Durante il percorso formativo - spiega il Responsabile scientifico il Prof. Lino Di Rienzo Businco Direttore U.O. di Chirurgia endoscopica mininvasiva ORL e delle vie aeree dell'Ospedale - gli iscritti potranno partecipare al tirocinio organizzato presso la nostra Unità Operativa."

La protesica riabilitatoria ha lo scopo ultimo di ripristinare l’integrazione sociale e lavorativa di chi ha disabilità uditiva. Con questo Corso di Alta Formazione verranno fornite informazioni circa la ricerca clinica, la prevenzione e le innovazioni tecnologiche in questo campo, oltre a prevedere un addestramento pratico indispensabile per poter avere poi gli strumenti per gestire al meglio i casi clinici. Al termine di questo percorso post lauream, i partecipanti saranno messi in grado di trattare in modo migliore il paziente ipoacusico con una assistenza completa ed altamente qualificata, ponendo particolare attenzione alla customer satisfaction.

Saranno effettuate prove periodiche indirizzate alla risoluzione di casi clinici, oltre a questionari a risposta multipla. Il Corso termina con un esame finale, ovvero discussione di una tesi su un argomento trattato durante il percorso formativo.

Leggi il programma completo del Corso.

Condividi