Ospedale San Carlo di Nancy / 06 febbraio 2019

Audiologia: Alta Formazione sulle tecniche protesiche e i device di ultima generazione

Audiologia:  Alta Formazione sulle tecniche protesiche e i device di ultima generazione
Inizia l'8 febbraio 2019 presso l'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma il Corso di Alta Formazione in Audiologia.

Il Corso durerà fino al 5 luglio 2019 ed è accreditato (50 Crediti ECM) per le discipline professionali: Medici chirurghi specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, Pediatria, Medicina Generale (Medico di base), Tecnico audioprotesista, Tecnico audiometrista, Logopedista.

"La formazione sarà centrata sulle più innovative tecniche protesiche e sui device di ultima generazione. Durante il percorso formativo - spiega il Responsabile scientifico il Prof. Lino Di Rienzo Businco Direttore U.O. di Chirurgia endoscopica mininvasiva ORL e delle vie aeree dell'Ospedale - gli iscritti potranno partecipare al tirocinio organizzato presso la nostra Unità Operativa."

La protesica riabilitatoria ha lo scopo ultimo di ripristinare l’integrazione sociale e lavorativa di chi ha disabilità uditiva. Con questo Corso di Alta Formazione verranno fornite informazioni circa la ricerca clinica, la prevenzione e le innovazioni tecnologiche in questo campo, oltre a prevedere un addestramento pratico indispensabile per poter avere poi gli strumenti per gestire al meglio i casi clinici. Al termine di questo percorso post lauream, i partecipanti saranno messi in grado di trattare in modo migliore il paziente ipoacusico con una assistenza completa ed altamente qualificata, ponendo particolare attenzione alla customer satisfaction.

Saranno effettuate prove periodiche indirizzate alla risoluzione di casi clinici, oltre a questionari a risposta multipla. Il Corso termina con un esame finale, ovvero discussione di una tesi su un argomento trattato durante il percorso formativo.

Leggi il programma completo del Corso.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni