Ravenna Medical Center / 12 luglio 2016

Blefaroplastica: ringiovanire lo sguardo in un giorno

Blefaroplastica: ringiovanire lo sguardo in un giorno
Lo sguardo è il biglietto da visita con il quale si stabilisce il primo contatto con il mondo esterno. Per questo è importante conservarlo vivace, luminoso, comunicativo e contrastare gli inestetismi che, con il passare del tempo, possono appesantirlo.
 
L’eccesso di pelle delle palpebre e le erniette di grasso, comunemente chiamate “borse” sotto agli occhi, sono i tipici segnali dell’età che contribuiscono a rendere l’espressione stanca e spenta. Ravenna Medical Center, grazie all’esperienza maturata nei trattamenti di chirurgia estetica, permette di effettuare il trattamento di blefaroplastica per correggere le palpebre in regime di day-surgery.
 
Con questo termine si intende una procedura che prevede l’intervento al mattino e la dismissione nel pomeriggio, dopo un breve ricovero. È possibile sottoporsi all’intervento dopo aver eseguito tutti gli esami diagnostici e le analisi del caso per accertarne l’idoneità. Medici altamente specializzati, infatti, oltre agli esami di routine per affrontare l’anestesia locale, valutano e disegnano l’eccesso cutaneo da asportare, calcolando che la piccola cicatrice finale cada in una piega cutanea in modo da risultare invisibile.
 
Dopo la rimozione, si applicano piccole suture con fili molto sottili che vengono coperte da cerotti. Lividi e gonfiori leggeri, che sono parte del decorso, si attenuano in dieci giorni con applicazioni di impacchi freddi.
È importante evitare l’esposizione al sole delle palpebre per tre mesi, mentre per le attività normali (guidare, praticare attività sportiva) basta attendere qualche settimana. Per questa metodica chirurgica, Ravenna Medical Center si avvale di personale altamente specializzato e di farmaci per anestesia di ultima generazione che permettono una ripresa post operatoria immediata. 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni