Ospedale Santa Maria - Bari / 21 novembre 2017

Check up di prevenzione in una sola giornata per mamme, papà e bambini

Check up di prevenzione in una sola giornata per mamme, papà e bambini

La prevenzione e la diagnosi precoce oggi svolgono un ruolo decisivo per la salute di ciascun individuo in quanto aiutano a controllore l’insorgenza di patologie, rallentarne l’evoluzione, ridurne la gravità e le complicanze. Spesso però la vita frenetica, gli impegni lavorativi e la routine possono rappresentare per molti un ostacolo alla prevenzione e possono indurre a trascurare il proprio stato di salute. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie e offrire la possibilità a tutti di prendersi cura di se stessi, Ospedale Santa Maria, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale - organizza check up per tutta la famiglia personalizzati e programmabili anche in un’unica giornata.
A disposizione di mamme, papà e figli, l’Ospedale riserva personale dedicato esclusivamente a predisporre per ogni componente della famiglia visite, esami e screening che spaziano in tutti gli ambiti medici specialistici e che si possono eseguire comodamente in 24 ore all’interno dell’ospedale.
 
Si tratta di check up studiati sul paziente, proprio come un abito cucito su misura. Per essere efficace la prevenzione infatti deve avvenire infatti solo con visite specialistiche ed esami mirati. Indagini troppo generiche non sono più sufficienti per ottenere un inquadramento clinico adeguato: ecco perché è preferibile optare per un check up che sia personalizzato e organizzato su misura del paziente, alla luce dei fattori individuali di rischio (sesso, età, familiarità, abitudini e stile di vita, obesità, sovrappeso, fumo, ipertensione, ecc.).
 
Il percorso proposto da Ospedale Santa Maria viene coordinato da un medico tutor (un medico dedicato alla gestione dei pazienti che effettuano il check up), il quale, al termine di un colloquio con il paziente, definisce e organizza un pacchetto di esami e screening in base alle sue necessità. Il medico viene poi affiancato da un’equipe multidisciplinare di specialisti. Al termine del percorso, il medico tutor è in grado di delineare un quadro clinico completo sullo stato di salute del paziente e indicare possibili terapie. Sulla base del colloquio fatto con il medico tutor, ogni pacchetto può essere modificato e integrato con altri screening specialistici, in modo da essere adattato al singolo paziente.
 
Nell’ambito della Diagnostica Specialistica Pediatrica, sono stati realizzati speciali pacchetti dedicati ai bambini di età compresa fra i 3 e i 18 anni, eseguibili anche in un solo giorno o attraverso appuntamenti stabiliti di volta in volta per venire incontro alle esigenze di genitori e figli.
 
L’ospedale è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionato con Fondi Sanitari Integrativi, Assicurazioni Sanitarie, Enti e Casse Mutue. I pacchetti possono essere anche finanziati con un pagamento rateale.

Consulta la sezione dedicata per conoscere la tipologia di pacchetti le tariffe e prenotare o chiedi maggiori informazioni

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni