Maria Cecilia Hospital / 22 novembre 2017

Congresso della Società Europea di Gamma Knife

Congresso della Società Europea di Gamma Knife

Si è svolto dal 17 al 19 novembre il Congresso European Gamma Knife Society - EGKS.
L'incontro, è stato presieduto dal Dott. Enrico Motti - coordinatore dell'unità operativa di Gamma knife di Maria Cecilia Hospital e Presidente  EGKS - è arrivarto al ventesimo anniversario della costituzione della società EGKS ed è stato motivo di riunire tutti i professionisti europei di Gamma Knife. 

A Maria Cecilia Hospital è presente il più recente modello di Gamma Knife denominato Perfexion che, mediante la robotizzazione completa di tutte le fasi di trattamento, presenta vantaggi per operatori e pazienti.
Grazie a questo macchinario si ottiene un incremento dei controlli di qualità completamente digitalizzati e la riduzione dei tempi di trattamento mediante l'automazione delle procedure di posizionamento del paziente.

L'agenda del Congresso si è concentrata sui punti cruciali che possono influenzare la professione dei professionisti della neurochirurgia stereotassica. E' stato un momento d'importante discussione e condivisione, fondamentale la sessione denominata "The grey corner - L'angolo grigio" , momento di confronto dei rari casi negativi, che ad oggi purtroppo rimangono poco discussi.

Negli ultimi venti anni i casi trattati con Gamma Knife sono un numero crescente, questo fornisce a questa branca di neurochirurgia autorità e rappresenta un cambiamento reale nella qualità della vita e nella sopravvivenza dei pazienti. 
 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni