Maria Cecilia Hospital / 20 giugno 2018

Controlla il battito del tuo cuore, Open day gratuito il 28 giugno

Controlla il battito del tuo cuore, Open day gratuito il 28 giugno

La prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali per individuare e trattare per tempo eventuali patologie cardiache. 

Giovedì 28 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00
un consulto gratuito di prevenzione aritmologica

(la prenotazione è obbligatoria)

Durante la giornata sarà possibile effettuare una visita ed un monitoraggio aritmologico con My Diagnostic, dispositivo medico in grado diagnosticare la fibrillazione atriale. In pochi secondi il dispositivo memorizza moltissimi Elettrocardiogrammi consecutivi, fornendo un quadro chiaro del battito cardiaco del paziente.

Questa registrazione immediata e veloce del trend del battito cardiaco avviene senza l'applicazione di pompette o cerotti sul corpo del paziente, in sede di visita sarà infatti richiesto soltanto di stringere le manopole di My Diagnostic che ha la forma di un manubrio.

Lo specialista rilascerà indicazioni di quanto riscontrato ed eventuali esami diagnostici di approfondimento da eseguire, ad esempio un holter cardiaco per 48 ore in grado di mostrare al medico il tracciato cardiaco del paziente dei due giorni consecutivi.

Il consulto sarà prenotabile anche per pazienti in età pediatrica, dagli 8-10 anni, accompagnati da un genitore.

Gli screening saranno effettuati dal Dott. Petretta Andrea, Cardiologo/Aritmologo dell’equipe di Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia di Maria Cecilia Hospital.

Per effettuare una prenotazione è necessario chiamare lo 0545 217111 o scrivere al nostro form contatti.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni