Maria Teresa Hospital / 17 dicembre 2013

Firenze, oltre 150 medici per il convegno sul Tromboembolismo venoso organizzato da Maria Teresa Hospital

Firenze, oltre 150 medici  per il convegno sul Tromboembolismo venoso organizzato da Maria Teresa Hospital

Sono stati oltre 150 i Medici che Sabato 7 dicembre hanno partecipato al congresso fiorentino. La gestione e le problematiche del Tromboembolismo venoso, patologia caratterizzata dalla formazione di trombi all’interno del sistema circolatorio venoso, associati o meno ad ambolia polmonare.

L’evento è stato organizzato sotto la direzione scientifica del proprio Responsabile U.F. Medicina di Maria Teresa Hospital, il dottor Edoardo Esposito, e del professor Domenico Prisco, Ordinario di Medicina Interna all’Università di Firenze.
In platea erano presenti medici di famiglia, angiologi, cardiologi, cardiochirurghi, medici chirurghi specialisti in anestesia e rianimazione, neurologi ed altri specialisti provenienti da tutta la Toscana e dalle regioni vicine.
Dopo i saluti iniziali del professor Gian Franco Gensini, Responsabile Scientifico del Centro di Medicina Integrativa dell’Università di Firenze, e del dottor Vincenzo De Luca, Amministratore Delegato di Maria Teresa Hospital, i diversi relatori hanno sviluppato relazioni medico scientifiche di elevato spessore, dando vita a discussioni dettagliate e chiarificatrici.
Particolare interesse si è denotato per gli aspetti medico legali delle problematiche legate al Tromboembolismo venoso.
Tutti i relatori e la platea si sono dati appuntamento al prossimo anno con un calendario ricco di incontri costituiti da corsi e congressi, che si concluderanno nel classico appuntamento di fine anno sempre all’Hilton Metropole Hotel  di Firenze, dove l’argomento centrale sarà l’arteriopatia obliterante periferica analizzata in tutti i suoi molteplici aspetti.
«Il 2013 per noi è stato un anno faticoso -  conclude il dottor Esposito - ma anche ricco di soddisfazioni, per aver riunito tanti colleghi a trattare varie tematiche mediche che ci saranno sicuramente di aiuto nella nostra pratica clinica quotidiana».

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni