G.B. Mangioni Hospital

Impianti cocleari: 18-19-20 gennaio, il Corso con 11 interventi live

12 gennaio 2018
Impianti cocleari: 18-19-20 gennaio, il Corso con 11 interventi live
È in programma il 18-19-20 gennaio a G.B. Mangioni Hospital di Lecco – ospedale polispecialistico GVM Care & Research accreditato S.S.N.,  il Corso dedicato alle più innovative tecniche chirurgiche che riguardano l’implantologia cocleare.
 
L’impianto cocleare si è affermato negli ultimi anni come la soluzione protesica d’eccellenza per le ipoacusie neurosensoriali gravi - profonde e per le neuropatie uditive caratterizzate da uno scarso beneficio protesico.
I risultati ottenuti con l’impianto sono molto positivi tanto che un numero crescente di adulti e di bambini con sordità profonda è stato pienamente recuperato alla normale vita di relazione.
 
L’obiettivo dell’evento è quello di stabilire delle vere e proprie linee guida per gli interventi chirurgici e portare gli Specialisti a confrontarsi sul percorso diagnostico-terapeutico ottimale per la gestione del paziente anche nel decorso postoperatorio e nella successiva fase riabilitativa.
 
La formazione si svolge in due momenti: una parte pratica, dove si potrà assistere direttamente ai diversi impianti e una teorica, con discussione dei casi clinici.
 
Durante il Corso – che è arrivato alla sua quinta edizione - verranno effettuati 11 interventi con casi impegnativi come l’impianto nei pazienti con otosclerosi, malattia che comporta una ossificazione cocleare e l’impianto in soggetti con deprivazione uditiva prolungata e con difficoltà verbali.

Condividi: