Maria Cecilia Hospital / 27 settembre 2017

L’assessore regionale alle Attività produttive in visita a Cotignola. "Un Centro davvero all’avanguardia”.

L’assessore regionale alle Attività produttive in visita a Cotignola.
È uno sguardo a 360 gradi sul mondo GVM quello che ha accompagnato la visita, venerdì 22 settembre, dell’assessore alle Attività produttive, Palma Costi, a Maria Cecilia Hospital di Cotignola, cuore di GVM Care & Research.

“Grande impresa. Complimenti” - è stato il commento dell'assessore che ha approfondito i percorsi tecnologici, terapeutici e scientifici che caratterizzano l’attività del Gruppo. Disponibilità ad accogliere e valutare, coerentemente con il mandato istituzionale ricoperto e nel rispetto delle modalità e dei tempi previsti dall’azione di governo, proposte e istanze dedicate alla creazione di nuovi processi produttivi. Con particolare attenzione verso ‘settori’ da sviluppare o ancora mancanti.

 “Poniamo grande attenzione - ha detto la Costi - sui temi della Scienza della vita. Interessati a capire quanto esiste in regione, così da comprendere le reali opportunità di collegamento in contesti veramente innovativi, siamo a disposizione per eventuali rapporti e raccordi su progettualità (il riferimento cardine è la Legge 14) che possono essere condotte congiuntamente”. Dunque non solo un tour virtuale all’interno delle strutture sanitarie emiliano romagnole - con richiami alle altre realtà d’eccellenza come Villa Torri Hospital, Clinica Privata Villalba, San Pier Damiano Hospital, Primus Medical Center, Ravenna Medical Center - ma ‘esplorando’, seppur brevemente attraverso i dati statistici, l'intero mondo GVM.

Una visita che l’assessore Costi - presenti il presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Luca Piovaccari, (sindaco di Cotignola); il management GVM; la Fondazione; la Direzione Sanitaria, il personale medico, tecnico ed infermieristico della struttura - ha concluso incontrando gli operatori di alcuni Servizi che contraddistinguono l’Alta Specialità medico-chirurgica dell'ospedale di Cotignola. Ad iniziare dalla Terapia Intensiva, dall’Elettrofisiologia cardiaca fino ad arrivare alla Radiochirurgia con Gamma Knife.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni