Maria Cecilia Hospital

Maria Cecilia Hospital protagonista al XXIII Congresso Nazionale SIA

11 ottobre 2017
Maria Cecilia Hospital protagonista al XXIII Congresso Nazionale SIA
Tre live surgery di anca, spalla e ginocchio guidate da professionisti GVM



“Artroscopia e sport: casi complessi e recidive”, questo il titolo del XXIII Congresso Nazionale della SIA - Società Italiana di Artroscopia che si terrà Palazzo Mauro De Andrè di Ravenna dal 12 al 14 ottobre e che vedrà 800 professionisti a confronto. Maria Cecilia Hospital sarà protagonista con tre live surgery guidate da professionisti GVM.
 
Il dottor Gianezio Paribelli, consulente ortopedico presso Maria Cecilia Hospital è l’organizzatore del Congresso - come past president SIA- che coinvolgerà i massimi esperti del settore per poter dibattere i casi clinici più complessi, ritagliando anche una sessione dedicata interamente agli specialisti “under 45” ed uno spaccato per un importante confronto con i professionisti internazionali.
 
“Grazie alle migliorie delle tecniche chirurgiche artroscopiche -  ci racconta il dottor Gianezio Paribelli – negli anni è stato possibile risponder meglio alle esigenze cliniche del paziente ortopedici. L’organizzazione di questo congresso è volta a coinvolgere anche i professionisti più giovani e gli specializzandi, per formarli al meglio e consentir loro di effettuare interventi con la medesima tecnica per non perdere l’innovazione chirurgica raggiunta”. 
 
L'attività del dottor Paribelli vanta oltre 400 casi di Latissimus Dorsi Transfer, diventando così un riferimento nel settore. A conferma di questo traguardo, la suddetta tecnica chirurgica è stata da lui presentata la settima scorsa in Cina a Ningbo, in occasione del CSSM International Forum on shoulder Sports Injury.
 
Per quanto riguarda il XXIII Congresso Nazionale della SIA, il punto di maggiore interesse è rappresentato dai tre live surgery di approfondimento chirurgico di anca, spalla e ginocchio effettuati nelle sale operatorie di ultima generazione di Maria Cecilia Hospital nella giornata di venerdì 13 ottobre :
 
  • ore 9.50 - Trasferimento gran dorsale, si usa in caso di rotture irreparabili della cuffia - Dottor Roberto Castricini
  • ore 15.55 - Ricostruzione legamentosa complessa, intervento che si esegue a seguito di lesioni traumatiche al crociato anteriore o altri legamenti - Dottor Ezio Adriani
  • ore 18.20 - Artroscopia dell’anca, innovativa tecnica chirurgica che riesce a trattare le lesioni traumatiche delle articolazioni in particolare per le lesioni da traumi sportivi - Dottor Raul Zini
 
 
 
 

Condividi: