Clinica Privata Villalba

Ortopedia e traumatologia: attiva la convenzione tra Istituto Ortopedico Rizzoli e Clinica Privata Villalba

23 aprile 2018
Ortopedia e traumatologia: attiva la convenzione tra Istituto Ortopedico Rizzoli e Clinica Privata Villalba
Al via la convenzione tra Istituto Ortopedico Rizzoli e Clinica Privata Villalba di Bologna nell’ambito dell’attività specialistica ortopedica. Nel corso del 2018, quattro chirurghi ortopedici del Rizzoli svolgeranno  l’attività libero professionale in regime ambulatoriale presso la Clinica Privata Villalba.

Gli specialisti coinvolti saranno: il Prof. Cesare Faldini, direttore della Struttura Complessa di Clinica Ortopedica e Traumatologica I, specialista nelle tecniche chirurgiche mininvasive della chirurgia protesica dell’anca, del ginocchio e delle patologie dell’avampiede; il Dott. Stefano Stilli, direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, specializzato nel trattamento in ambito pediatrico delle malattie dell'apparato muscolo-scheletrico e delle malformazioni congenite nel bambino; il Dott. Ugo Albisinni, direttore della Struttura Complessa di Radiologia Diagnostica ed Interventistica, specializzato in procedure di radiologia interventistica TC-guidate come agobiopsie, termoabalzioni trattamenti sintomatici per le ernie discli e l’artrosi del rachide; il Dott. Francesco Vommaro, specialista in chirurgia vertebrale della Struttura Semplice Dipartimentale di Chirurgia delle Deformità del Rachide, specialista nel trattamento delle patologie a carico della colonna vertebrale, delle deformità, delle patologie infettive, traumatiche e degenerative.

“La convenzione con il Rizzoli – commenta il Dott. Alberto Di Perna, Amministratore Delegato di Clinica Privata Villalba – è per noi motivo di grande soddisfazione. Testimonia infatti che le caratteristiche degli spazi e dei servizi offerti dalla nostra Clinica sono conformi ai requisiti richiesti dall’Istituto. Anche in questa occasione, rinnoviamo i principi di centralità della persona ed eccellenza delle prestazioni, puntando dunque ancora una volta alla qualità dei percorsi di cura. I professionisti del Rizzoli avranno inoltre a disposizione strumenti di diagnostica per immagini di ultima generazione a supporto delle loro attività. Fra questi, la TAC Volumetrica 4D 640 slice, che riduce drasticamente i tempi d’esame e le emissioni di radiazioni, e la nuova Risonanza Magnetica da 1.5 Tesla, con sistema digitale a banda larga di alta precisione che coniuga la qualità delle immagini a un sistema di luci, video e suoni dinamico per creare un ambiente confortevole per adulti e bambini.”

Per prenotazioni e maggiori informazioni chiama lo 051.6443011 o scrivici.

Condividi: