Prevenzione cuore: 14 e 15 dicembre due giorni di check up a tariffe agevolate

Prevenzione cuore: 14 e 15 dicembre due giorni di check up a tariffe agevolate
La prevenzione è l'arma più importante per tenere sotto controllo i fattori di rischio che possono provocare le malattie cardiovascolari. Il rischio di patologie come ictus e infarto - che hanno conseguenze che incidono fortemente sulla qualità della vita - aumenta oltretutto con l’avanzare dell’età e nel caso in cui abbiamo abitudini quali il fumo e un'alimentazione non equilibrata.
 
Per questo è fondamentale, dai 40 anni in su, avere cura del proprio cuore e imparare a tenere sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e peso. Un’ attenzione che può ridurre significativamente l’incidenza della mortalità. E’ consigliato infatti seguire appositi percorsi dedicati alla prevenzione e alla diagnosi precoce con uno screening completo composto da visite ed esami che verificano le funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio.
 
Il 14 e il 15 dicembre presso Villa Lucia Hospital a Conversano - ospedale polispecialistico accreditato S.S.N. di GVM Care & Research - c’è la possibilità di intraprendere un Check up cardiovascolare a tariffe agevolate comprendente visita cardiologica, elettrocardiogramma, ecocuore e dosaggio dell’ omocisteina.

Se dalla visita e dall’elettrocardiogramma emergono risultati dubbi, si rende necessario un approfondimento diagnostico che prevede ecocuore e dosaggio dell’omocisteina. L’ecocuore è finalizzato alla valutazione complessiva del funzionamento del cuore, misura il grado di contrattilità cardiaca e appura anomalie quali malfunzionamento delle valvole, presenza di trombi, alterazione delle fasi contrazione-rilasciamento o evidenzia un'infiammazione del cuore: tutte informazioni importanti che possono indirizzare il cardiologo nell'impostazione di un'adeguata terapia. L’omocisteina è un valore ematico riconducibile alla fibrillazione atriale, che consiste in un disturbo del ritmo cardiaco. Nello specifico è un aminoacido che va tenuto sotto controllo per prevenire l’aritmia
 
Il check up è particolarmente consigliato a coloro che sono sottoposti a lavori stressanti o usuranti, conducono uno stile di vita sedentario, abbiano familiarità con malattie cardiovascolari o presentino fattori di rischio come obesità e abitudine al fumo o all'alcol.
 
Gli esami saranno effettuati dall’équipe del dottor Giuseppe Guido Maria Lembo.

Villa Lucia Hospital è oggi un moderno centro di diagnostica cardiologica che si avvale di apparecchiature di ultima generazione, e di uno staff di professionisti in grado di eseguire una valutazione cardiovascolare globale sia in pazienti affetti da patologie cardiache sia in uomini o donne interessati a intraprendere un percorso di prevenzione, utile per rintracciare e quindi trattare precocemente patologie coronariche.
 
Per saperne di più scarica il talloncino dedicato ai check up 
 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni