Villa Lucia Hospital

Prevenzione dermatologica: Check-Up il 18 e il 25 gennaio

28 dicembre 2017
Prevenzione dermatologica: Check-Up il 18 e il 25 gennaio
Di solito ci preoccupiamo della protezione e della cura della pelle più durante la stagione estiva ma la prevenzione è ugualmente fondamentale in inverno anche se ci esponiamo meno all’aria aperta: per tenere sotto controllo quei fattori di rischio come i raggi UV dei lettini abbronzanti, l’inquinamento atmosferico o contro quei fattori direttamente legati al fototipo o all’avanzare dell’età.
 
La prevenzione è sempre l’arma più importante anche contro le patologie della pelle e in particolare contro il melanoma che secondo i dati dell’Associazione Italiana Registri Tumori (AIRTUM) pubblicati lo scorso settembre è tra i tumori in crescita per entrambi i sessi, insieme a quelli che interessano pancreas e tiroide. È infatti uno dei tumori principali che insorgono in giovane età e costituisce attualmente il terzo tumore più frequente al di sotto dei 50 anni.
 
Il 18 e il 25 gennaio Villa Lucia Hospital di Conversano (Bari) - ospedale polispecialistico accreditato S.S.N. di GVM Care & Research – è possibile effettuare un Check-up dermatologico alla tariffa agevolata di € 50 che comprende la visita e l’esame della pelle con epiluminescenza.
 
I Check-Up sono effettuati dall’équipe della dottoressa Claudia Casulli dell’ambulatorio di Dermatologia di Villa Lucia Hospital.

La diagnosi precoce è un punto di forza degli Specialisti di Villa Lucia Hospital per tutte le patologie che riguardano l’epidermide, in particolare, melanoma e tumori cutanei.
 
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 080.5644613.

Condividi: