Prevenzione vene varicose: check-up specialistico a ICC Roma

Prevenzione vene varicose: check-up specialistico a ICC Roma
Dal 2 al 6 febbraio, l’ICC - Istituto Clinico Cardiologico - di Roma, Ospedale di GVM, promuove 5 giornate rivolte alla prevenzione e alla cura delle vene varicose (conosciute anche come varici).

Allo scopo di mantenere la salute flebologica delle nostre gambe, l’ICC propone la visita specialistica con appropriata indagine strumentale (Ecodoppler) a tariffa agevolata, sotto la supervisione di esperti in flebologia e chirurgia vascolare.

Affaticamento, pesantezza e gonfiore sono alcuni sintomi della varicosi, che ha ricadute importanti sulla deambulazione e sulla salute generale degli arti inferiori. La patologia - colpisce in prevalenza il sesso femminile - è piuttosto frequente nella popolazione con un’età superiore ai  50 anni e la sua diffusione è maggiore nei Paesi occidentali rispetto ad Asia ed Africa. Tra i fattori principali della sua insorgenza, vanno considerati l’obesità, la stipsi, un deficit del sistema cardiovascolare, l’attività professionale che costringe il soggetto a stare in piedi a lungo, le alterazioni delle vene presenti fin dalla nascita.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero telefonico 06.50173411 

Consulta la brochure dedicata > Prevenzione vene varicose: check-up specialistico a ICC Roma 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni